Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

caricare swf con pulsante

Ciao, sto provando a caricare con un pulsante un mio filmato sfw nel contenitore che ho creato,
    il codice è il seguente:
    on(release){
    loadMovieNum("prova.swf",contenitore);
    }
    il mio stage è 800 x 600 e non riesco a capire come fare ad impostare una dimensione fissa al movieClip che mi fa da contenitore, il filmato prova.swf è 400x422 dovrebbe starci nel mio stage.
    Riesco a farlo andare solo se scrivo:
    on(release){
    loadMovieNum("prova.swf",1);
    }
    ma questo mi apre una nuova finestra browser e non è il risultato che voglio ottenere, io voglio che il mio filmato esterno si apra di fianco al pulsante (ovvero dove decido di mettere il mio contenitore).
    COME FACCIO?

GRAZIE A TUTTI

ciao LoadMovieNum carica su un livello, per caricare in un mc vuoto istanziato 'contenitore' devi usare LoadMovie
    quindi
    codice:
    on(release){
    contenitore.loadMovie("prova.swf");
    }
    la posizine del file prova.swf sara' quella del tuo mc contenitore, quindio se vuoi che ti appaia al fianco del pulsante posiziona l'mc vuoto li.

ciao

-Nextart.it Graphic Solutions

Utente di HTML.it
    ti ringrazio innanzitutto per la risposta, ma avevo già provato con loadMovie semplice, ma quando vado a lanciare il tutto sul browser non fa nulla. Fa qualcosa solo se utilizzo loadMovieNum, mi sto chiedendo, non è che metto in una posizione sbagliata il mio filamto prova.swf? Nel senso che lo lascio nella libreria e lo chiamo solo dal codice dell'action, deve essere presente nello stage?
    Grazie!
    Sono disperato e innervosito nel non riuscire a farlo funzionare...

Nel senso che lo lascio nella libreria e lo chiamo solo dal codice dell'action, deve essere presente nello stage?
    scusa? il file prova.swf in libreria??
    il file prova.swf deve essere un file esterno.

spiegati meglio....

Utente di HTML.it
    io carico nella libreria comune il file prova.swf che voglio far caricare nel contenitore.
    non lo devo importare nella libreria?

NO!!! lascialo fuori......

io carico nella libreria comune il file prova.swf
    come fai a fare questo?

per caricare i lfile swf in un mc contenitore ti basta avere l'mc contenitore sullo stage e poi mettere l'istruzione sul bottone

on(release){
    contenitore.loadMovie("prova.swf");
    }

prova e vedrai che funziona....

Utente di HTML.it
    Ho provato inizalmente a fare come mi hai detto, ma quando lancio nel browser non fa nulla alla pressione del pulsante. Dici che c'è un problema di percorso? Nel senso il file swf dove è presente lo stage deve essere nella stessa cartella dove è presente prova.swf giusto? O devo inizializzare qualcosa nel codice?

SAI CHE NON RIESCO A CAPIRE....... :master:
    NON HO CHIARA LA TUA SITUAZIONE.

- Apri un filamto nuovo pulito.
    - crea un simbolo nuovo movieclip e chiamalo bottone
    all'interno disegna un quadrato , poi dalla libreria posizionalo sullo stage e istanzialo 'btn_1'
    - crea un simbolo nuovo movieclip e chiamalo 'vuoto', dalla libreria posizionalo sullo stage dove vuoi tu e istanzialo 'contenitore'
    - poi seleziona il primo frame e metti questo codice

codice:
    btn_1.onRelease=function(){
    contenitore.loadMovie("prova.swf")
    }

di piu' non zo!!!

Utente di HTML.it
    Ho seguito passo passo le istruzioni che mi hai dato, ma non va ancora...non so più cosa fare... ti ammiro per la pazienza che hai con me. Ma è possibile che il comando loadMovie non vada o che debba settare dell impostazioni in flash? Ho visto anche altre fonti e dicono di fare come mi hai detto tu. Posso mandarti il filmato .fla così provi a darci 1 occhiata?
    Che libri mi consigli per imparare al meglio flash?

a sto punto sono curioso. sara' siccurament euna sciocchezza ma voglio vedere il fla.
    manda manda..(x flash 8)

maury[chiocciola]nextart.it

ma di libri in giro ce ne....
    io ho iniziato da qui
    http://flash.html.it/guide/leggi/114...sito-in-flash/
    poi sempre li ci sono le altre guide....
    http://flash.html.it/guide/

Permessi di invio