Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [Flash 8] MP3 on line

[Flash 8] MP3 on line

Ciao,

io ho inserito un file WAV da 4 kb nella mia libreria e lo faccio andare in play tramite actionscript.
    Ho settato una compressione MP3, a 32 kbps a qualità "Fast" (perché in "Best" andava più lento).

Ma è possibile che un file così poco pesante patisca il caricamento e il fatto di esser on line?
    Sulla mia scrivania va che è una meraviglia; mentre on line subisce un rallentamento...

Forse è meglio importare direttamente un MP3, in modo che Flash non debba comprimere nulla o no?...

Grazie,

Attenzione alla frequenza di campionamento che hai scelto: è una frequenza intermedia che può dare alcuni problemi di pitch correction su alcuni browsers:

http://www.moonfruitlounge.com/post/...like-Chipmunks

Meglio andare su 22050 Hz con un numero di bit di campionamento maggiore o sui 44100 Hz con 8 bit.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Ti ringrazio.

Gli Hz e i bit di campionamento però li posso gestire solo tramite sw di editing audio e non in Flash; giusto?..

Flash 8 mi permette solo di settare i kbps (con questo elenco a scelta: 8, 16, 20, 24, 32, 48, 56, 64, 80, 112, 128, 160) e, informandomi, ho letto che un kilobit corrisponde a 1000 bit. Quindi i conti non mi tornano con i tuoi consigli.. gli 8 bit da te consigliati sarebbero 0,008 kilobit.

Originariamente inviato da rikkardone
    Ti ringrazio.

Gli Hz e i bit di campionamento però li posso gestire solo tramite sw di editing audio e non in Flash; giusto?..

Flash 8 mi permette solo di settare i kbps (con questo elenco a scelta: 8, 16, 20, 24, 32, 48, 56, 64, 80, 112, 128, 160) e, informandomi, ho letto che un kilobit corrisponde a 1000 bit. Quindi i conti non mi tornano con i tuoi consigli.. gli 8 bit da te consigliati sarebbero 0,008 kilobit.
    Prego!

kbps = kilo bit per second = kb/s;
    kBps = kilo Byte per second = kB/s;

1 Byte = 8 bit;

Attenzione a non confondere la velocità di trasmissione del tuo clip (n° di bit per unità di tempo) con il numero di bit di campionamento della traccia audio (numero di bit e basta).

Quel menu di cui parli tu credo si riferisca alla velocità di trasferimento: in base a quella che selezioni (che dovrebbe essere la stima della velocità media dei visitatori del tuo sito) Flash 8 forse stabilisce la risoluzione ottimale affinché lo streaming sia fluido e non venga interrotto.

Per quanto riguarda i bit di campionamento, i cd audio allo stato attuale vengono prodotti con un campionamento di 16 bit alla frequenza di 44100 Hz; mi sembra che esistano alcuni cd con mastering a 20 bit.
    Non conosco Flash e non so se questi parametri sono selezionabili...
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Ok!

Ho provato con 22050 Hz e 16 bit, ma va troppo piano... ora proverò con 44100 Hz e 8 bit.
    Grazie,

Perfetto!

44100 Hz - 8 bit - Mono.
    Così il file WAV è perfetto!

Grazie mille!!!

Permessi di invio