Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Aggiornamento database (azione UPDATE)

Qualcuno di voi sa cortesemente dirmi per chè il codice qui sotto....

<?php
    // apre il database
    $host = "xx.xxx.xxx.xxx";
    $user = "nomeuser";
    $pwd = "password";
    $dbConn = mysql_connect($host,$user,$pwd);
    // si collega al database
    $database = "database_cliente";
    mysql_select_db($database);
    // aggiorna il database
    $query_updateAccesso = "UPDATE tblAdmin SET UserId='".$_POST['UserId']."', Password='".$_POST['Password']."' WHERE IdCountUtenti=".$_GET['IdCountUtenti'];
    $updateAccesso = mysql_query($query_updateAccesso);
    // rimanda alla pagina precedente
    header("Location: ../PaginaAdmin/MenuAdmin.php");
    ?>

...non esegue l'update della tabella tblAdmin? E' un problema di sintassi oppure è qualcosa legato alla tabella?
    Se faccio l'inserimento di utente e password, non ci sono problemi. Se faccio l'update (con il codice di cui sopra) l'unico rsultato che ottengo sono lo svuotamento dei campi del record che voglio aggiornare.
    Nella tabella i campi userid e password sono impostati come testo, mentre idcountutenti è numerico e si auto incrementa a ogni nuovo inserimento (campo contatore).

Grazie per l'aiuto.

Non sembra essere un problema di sintassi, anche se ti consiglio di semplificarla in questo modo:

Codice PHP:
    $query_updateAccesso "UPDATE tblAdmin SET UserId='$_POST[UserId]', Password='$_POST[Password]' WHERE IdCountUtenti='$_GET[IdCountUtenti]'"
    Il primo motivo che mi viene in mente per il quale non dovrebbe fare l'update è che la condizione WEHERE non viene soddisfatta. Prova a fare un echo di $_GET[IdCountUtenti].

io comunque ti consiglierei di usare gli apici, a volte senza a me non funziona, e soprattutto le query non mi funzionano con le variabili globali, quindi io le smonto sempre in altre variabili personalizzate, tipo:
    Codice PHP:
    $userid $_POST['UserId'];
    $password $_POST['Password'];
    $idcount $_GET['IdCountUtenti'];
    $updateAccesso mysql_query(" UPDATE `tblAdmin` SET `UserId` ='$userid', `Password` ='$password' WHERE `IdCountUtenti` ='$idcount' "); 
    spero funzioni... ciao

Permessi di invio