Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da jurij7
    Quindi dovrei inserire

JFrame1 frame[] = Frame.getFrames();

Nel codice che ti ho fatto vedere sopra?

P.S. Comunque i JFrame aperti dovrei chiderli tutti quindi non c'è il problema si selezionare quali tenere aperti o meno.
    Forse non mi sono spiegato. La documentazione di getFrames() dice:

Warning: this method may return system created frames, such as a shared, hidden frame which is used by Swing. Applications should not assume the existence of these frames, nor should an application assume anything about these frames such as component positions, LayoutManagers or serialization.
    Quindi in ogni caso è bene "filtrare" i frame ottenuti e chiudere solo quelli che sono realmente della tua classe.

Se hai fatto una tua classe:

class FrameEsterno extends JFrame { ....

Allora semplicemente farai:

codice:
    Frame[] frames = Frame.getFrames();

for (int i = 0; i < frames.length; i++)
    {
        if (frames[i] instanceof FrameEsterno)     // è proprio un frame della tua classe??
            frames[i].dispose();
    }

Per quanto riguarda la seconda questio ho aggiunto un evento alla JTextArea quindi ora ho:

private void jTextArea4MouseClicked(java.awt.event.MouseEvent evt) {
    // TODO add your handling code here:
    }

Ma non so cosa scrivere per fare quello che desidero
    Mi sembrava di averlo spiegato .....
    Ricapitoliamo: quando fai doppio click su una parte del testo nella JTextArea (es. una parola), essa viene già selezionata prima che venga invocato il mouseClicked.
    Puoi sapere tutto della "selezione", offset iniziale/finale (getSelectionStart() e getSelectionEnd()), testo selezionato (getSelectedText()) e puoi anche rimpiazzare la selezione (replaceSelection())
    A quel punto, con la selezione, ci fai quello che vuoi. Potresti rimpiazzare la selezione con un certo testo che decidi tu, potresti usare un JOptionPane per chiedere all'utente cosa rimpiazzare ... insomma fai quello che ti pare con questa selezione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Ok quindi quello che voglio fare della selezione devo inserirlo dentro l'evento che ho creato
    cioè qui dentro

}

Quindi ho fatto bene a creare questo evento per la JTextArea?

Per la prima questione dei JFrame ..tutto risolto....grazieeeeee

Ok quindi quello che voglio fare della selezione devo inserirlo dentro l'evento che ho creato
    cioè qui dentro

}

Quindi ho fatto bene a creare questo evento per la JTextArea?
    Sì, devi farlo lì dentro.

Utente di HTML.it
    Ah dimenticavo una cosa importante, se vado a cambiare il valore della JTextArea poi questo deve essere cmq "processato" da una classe Modifica.java

Infatti io ora per modificare i valori utilizzo un JDialog nella quale ho dei JTextField dove poter inserire il dato che voglio cambiare.

Quindi credo che se vado a cambiare il dato direttamente nella JTextArea questo poi dovrebbe automaticamente essere cambiato in sincronia con il JTexfield della JDialog, giusto?

Ah dimenticavo una cosa importante, se vado a cambiare il valore della JTextArea poi questo deve essere cmq "processato" da una classe Modifica.java

Infatti io ora per modificare i valori utilizzo un JDialog nella quale ho dei JTextField dove poter inserire il dato che voglio cambiare.

Quindi credo che se vado a cambiare il dato direttamente nella JTextArea questo poi dovrebbe automaticamente essere cambiato in sincronia con il JTexfield della JDialog, giusto?
    Ma questa dialog quando la apri?? Cioè a seguito di che cosa devi usarla? E poi quei text field contengono che cosa (parti di testo?) della JTextArea??

A me ovviamente non può essere chiaro perfettamente cosa devi fare o cosa hai già sviluppato a livello di codice. Quindi posso solo essere un po' vago e magari chiedere più spiegazioni.

Utente di HTML.it
    Allora ho fatto un bottone che si chiama MODIFICA per modificare i valore che sono presenti sull'interfaccia utente.

Quindi Aprendo questa JDialog ho a disposizione delle JTextField per cambiare ciascun valore alfanumerico.
    Quindi posso cambiare il valore nel JTextField, e cliccando sul Jbutton apllica presnte anch'esso nella JDialog mi fa a cambiare il valore alfanumerico nella JTextArea presente nell'interfaccia utente.

Quindi la apro quando voglio modificare il contenuto di un o piu valori della Jtextarea.

E quindi la uso per modificare il valori della JTextArea.

Quindi io vorrei, oltre ad avere questo bottone MODIFICA per cambiare i valori della JTextArea, anche cambiarli direttamente sulla JTextArea che si trova nell'interfaccia principale.

Cioè il valore che andrò eventulamente a cambiare nella JTextArea deve anche cambiare nel JTextField della JDialog della classe Modifica perchè è proprio lì che il valore che cambio viene "processato"

A questo punto se per esempio clicco in un punto della JTextArea il programma deve sapere che sto andando a modificare il JTextFieldX della JDialog piuttosto che il JTextFieldY sempre della stessa JDialog

A questo punto se per esempio clicco in un punto della JTextArea il programma deve sapere che sto andando a modificare il JTextFieldX della JDialog piuttosto che il JTextFieldY sempre della stessa JDialog
    No, non dovrebbe ... se lo fai, ti complichi solo la vita.

Faccio un esempio che è meglio. Ipotesi: ho una JTextArea che deve visualizzare 3 parole, separate da spazio. Es. "ciao pippo pluto". C'è un pulsante, che se cliccato fa aprire una dialog in cui ci sono 3 componenti text field ognuno per modificare una delle 3 parole. Se si fanno modifiche in questi text field, la JTextArea deve poi essere aggiornata in modo appropriato.

La questione è che in una JTextArea editabile, si possono fare tutte le modifiche che si vogliono, pure al formato stesso dei dati. Cosa impedisce all'utente di togliere o aggiungere parole? O di separarle da più spazi? O altro?
    Prendiamo per buono che ci interessa che esistano al massimo 3 parole separate da almeno 1 spazio.

Quando si fanno modifiche sulla JTextArea non si dovrebbe cercare di "sapere" a quale text field corrisponde. Troppo complicato.

Quando si apre la dialog, si prende il testo dalla JTextArea, lo si "spezza" in base agli spazi e si ottengono le 3 parole da mettere nei text field. Quando la dialog ha finito, si ricompone il testo e lo si imposta nella JTextArea.

Utente di HTML.it
    Quindi è una cosa che devo lasciar perdere..cioè la modifica direttamente nella JTextArea e quindi lasciare così com'è cioè con il button MODIFICA nella JToolBar dell'interfaccia utente principale?

Cioè il processo inverso modifiche sulla jtextarea ---> modifiche Jtextfield non è fattibile a quanto ho capito

Cioè il processo inverso modifiche sulla jtextarea ---> modifiche Jtextfield non è fattibile a quanto ho capito
    Sì che è fattibile (l'ho spiegato nel mio esempio) ma dipende dalla struttura/formato dei dati nella JTextArea.

Utente di HTML.it
    A uqesto punto, se mi comilico la vita con la situazione precedente, potrei fare una cosa di questo tipo:

Clicco (o doppoclick) in un qualsiasi punto della JtextArea in questione e mi si apre il JPanelX (conentuo nella JDialog) relativo alla JTextArea cliccata, giusto?

Permessi di invio