uhm... "scatto fisso" non l'avevo mai sentita... anche perchè non c'è "scatto"![]()
a me fanno cacare...
per imparare a guidarle basta andare in palestra a fare spinning, che funziona allo stesso modo.
uhm... "scatto fisso" non l'avevo mai sentita... anche perchè non c'è "scatto"![]()
a me fanno cacare...
per imparare a guidarle basta andare in palestra a fare spinning, che funziona allo stesso modo.
cioè intendo "senza ruota libera", scatto fisso me sa che me la sono inventata al momentoOriginariamente inviato da mdsjack
uhm... "scatto fisso" non l'avevo mai sentita... anche perchè non c'è "scatto"![]()
a me fanno cacare...
per imparare a guidarle basta andare in palestra a fare spinning, che funziona allo stesso modo.![]()
sono esteticamente bellissime per l'essenzialità della linea, pulita da tutti i cavi ed orpelli...Originariamente inviato da leon4rdo
e aggiungo che sono veramente spettacolari
sebbene abbiano bisogno di un po' di pratica per condurle a modo![]()
ma la sola idea di non avere i freni e di non poter mollare i pedali è terrorizzante...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
la penso come te perchè ho sempre avuto bici con ruota libera, ma a leggere commenti su i vari forum e comunque a parlare con gente che ce l'ha, riescono ad avere addirittura una guida più sicura perchè non si distraggono mai durante la guida della bici.Originariamente inviato da wsim
sono esteticamente bellissime per l'essenzialità della linea, pulita da tutti i cavi ed orpelli...
ma la sola idea di non avere i freni e di non poter mollare i pedali è terrorizzante...
certo, questo me lo raccontano seduti al bar mentre con l'unghietta del mignolo cercano di togliersi le croste dal ginocchio![]()
quanto è lunga?Originariamente inviato da leon4rdo
l'unghietta del mignoloVVoVe:
lascia fare, è portata con buon gusto.Originariamente inviato da Federiconet
quanto è lunga?VVoVe:
Mi piacerebbe una bici del genere, ma almeno con ruota libera e freno a contropedale, come su molte bici tedesche ed olandesi...Originariamente inviato da leon4rdo
la penso come te perchè ho sempre avuto bici con ruota libera, ma a leggere commenti su i vari forum e comunque a parlare con gente che ce l'ha, riescono ad avere addirittura una guida più sicura perchè non si distraggono mai durante la guida della bici.
certo, questo me lo raccontano seduti al bar mentre con l'unghietta del mignolo cercano di togliersi le croste dal ginocchio![]()
Tra l'altro (dwarf78, scusa per l'OT) ho saputo che si fabbricano, sempre in Germania, bici da corsa e MTB con un cambio speciale, Rotring, Rorhing o un nome simile....
Hanno tutti gli ingranaggi del cambio al chiuso, in una scatola sul mozzo posteriore. Sporcizia e manutenzione zero! Esteriormente sembrano bici con un pignone unico!
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Rohloff, una figata.
ecco, quello, grazieOriginariamente inviato da mdsjack
Rohloff, una figata.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
bravo wsim, si chiamano rohloff
http://images.google.it/images?q=roh...=1&sa=N&tab=wi
però secondo me pesa molto di più di un cambio campagnolo ( scusate sbavoper campagnolo)
mdsjack uff![]()