Pagina 10 di 11 primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 107

Re: La forza dei Campioni

Originariamente inviato da Angioletto
    pensando alle loro imprese sono andato più forte quasi senza accorgermene..
    capitano anche a voi cose così?
    ricordo il primo allenamento che feci dopo il primo bacio ad una ragazza, fu il mio personale sui 5km e alla fine non avevo neanche i conati di vomito

il problema è che se ti alleni da solo sei piu attento agli stimoli del corpo, amplificando quelli negativi (fatica o dolore). Se riesci a concentrare i tuoi pensieri su qualcosa che "ti carica", riduci il problema.

ci vuole una buona dose di "cattiveria" e determinazione per superare la soglia del dolore negli allenamenti in solitudine; non ti nascondo che sono stimoli, lezioni che ti servono anche nella vita di tutti i giorni.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Io vado stasera, se il tempo non peggiora vorrei rifare gli 8km, e poi sabato sera ho una gara dei tornei giovanili.

Ma come si può pensare di correre 5/6 volte a settimana? Non ci riuscirei fisicamente nemmeno se non avessi nulla da fare tutto il giorno... nella bella stagione arrivo a 3 allenamenti a settimana , massimo 4 per un paio di settimane...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

e soprattutto nessun ipod o mp3 tra le orecchie!
    significa nel naso?
    ok ... torno a lavorare
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Originariamente inviato da fcaldera
    Ma come si può pensare di correre 5/6 volte a settimana? Non ci riuscirei fisicamente nemmeno se non avessi nulla da fare tutto il giorno... nella bella stagione arrivo a 3 allenamenti a settimana , massimo 4 per un paio di settimane...
    be se riesci a fare 3 allenamenti a settimana puoi farne anche 5, ovviamente ciascuno secondo il grado di preparazione adeguata

Dall'alto dei mie 135 kg, invidio sinceramente tutta questa voglia che avete di correre la mattina.

A parte che mi sfracellerei le ginocchia... Quando vado in bici 3 volte alla settimana ho già combattuto il mio pigrissimo e stortissimo meccanismo mentale...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da l'evangelista
    be se riesci a fare 3 allenamenti a settimana puoi farne anche 5, ovviamente ciascuno secondo il grado di preparazione adeguata

farne 5 su 7 giorni significa aumentare del 66% le sedute di allenamento per chi ne fa 3.
    Ma anche se le mie ginocchia ce la facessero, non avrei materialmente tempo per farne così tante.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Re: Re: La forza dei Campioni

Originariamente inviato da l'evangelista
    ricordo il primo allenamento che feci dopo il primo bacio ad una ragazza, fu il mio personale sui 5km e alla fine non avevo neanche i conati di vomito

il problema è che se ti alleni da solo sei piu attento agli stimoli del corpo, amplificando quelli negativi (fatica o dolore). Se riesci a concentrare i tuoi pensieri su qualcosa che "ti carica", riduci il problema.

ci vuole una buona dose di "cattiveria" e determinazione per superare la soglia del dolore negli allenamenti in solitudine; non ti nascondo che sono stimoli, lezioni che ti servono anche nella vita di tutti i giorni.
    andiamo in compagnia, solo che abbiamo andature diverse..
    non riesco ad andare piano come la mia ragazza e la mia amica , ma nemmeno veloce come un altro amico

però è stato bello questo incontro.

fccaldera:
    a me capita che qualche mattina, tipo lunedì mi scoccio, ma cmq cerco di uscire 4 volte a settimana, a meno che la sera non si faccia tardi.
    stasera, ad esempio, ho calcetto: domani non si corre!

una volta pigliata l'abitudine di svegliarti presto, ci si riesce.
    poi non è che ti devi 'ammazzare' ogni volta che vai, bosognerebbe cominciare ad andare pian pianino..

prima della urenda battutna di delfinablu tu hai parlato di 8 km!
    io a stento riesco a farne4 decentemente ogni giorno
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da maucirano
    Dall'alto dei mie 135 kg, invidio sinceramente tutta questa voglia che avete di correre la mattina.

A parte che mi sfracellerei le ginocchia... Quando vado in bici 3 volte alla settimana ho già combattuto il mio pigrissimo e stortissimo meccanismo mentale...
    potresti camminare, invece di correre, se non ti scoccia.
    mi madre, classe '41, viene con me la mattina, ma di certo non corre
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

potresti camminare, invece di correre, se non ti scoccia.
    mi madre, classe '41, viene con me la mattina, ma di certo non corre
    Sì, hai ragione, il problema non sono le ginocchia. Anzi, sono proprio solo una scusa.

E' proprio la voglia che mi manca, è per questo che vi invidio

Originariamente inviato da maucirano
    Sì, hai ragione, il problema non sono le ginocchia. Anzi, sono proprio solo una scusa.

E' proprio la voglia che mi manca, è per questo che vi invidio
    al di là del peso (io non corro per dimagrire, ma per sentirmi in forma!!), anche io all'inizio -come un pò tutti- ero terrorizzato all'idea di svegliarmi presto.

poi basta cominciare a regolarsi diversamente.
    lo sforzo non è quello di svegliarsi presto, ma quello di addormentarsi prima la sera.
    è un pò come quando vai all'estero e devi abituarti ad un nuovo fuso: le ore di sonno non devono mancarti..

poi magari se ci riesci una sola volta, può darsi che ti comincia a piacere..
    perchè poi veramente ti senti bene

Permessi di invio