Salve,
ma esiste un modo per trovare il tipo di un attributo di una tabella Oracle?
Ne ho provate tantissime, ma nessuna funziona![]()
Grazie![]()
Salve,
ma esiste un modo per trovare il tipo di un attributo di una tabella Oracle?
Ne ho provate tantissime, ma nessuna funziona![]()
Grazie![]()
Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.
Dai uno sguardo alla classe ResultSetMetaData
Al mio segnale... scatenate l'inferno!
E' proprio su questa che sto lavorando...Originariamente inviato da R@ve M@ster
Dai uno sguardo alla classe ResultSetMetaData![]()
![]()
![]()
Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.
Il fatto che mi fa![]()
![]()
è che esiste questa bellissima query:
che mi permette di verificare quali sono gli attributi chiave di 'NOME TABELLA' e "sarebbe" possibile aggiungere alla SELECT anche "cols.data_type", ma se lo aggiungo mi da errorecodice:SELECT cols.column_name FROM all_constraints cons, all_cons_columns cols WHERE cols.table_name = 'NOME TABELLA' AND cons.constraint_type = 'P' AND cons.constraint_name = cols.constraint_name AND cons.owner = cols.owner ORDER BY cols.table_name, cols.position;altrimenti avrei risolto.
In pratica devo creare una nuova tabella che abbia come campi gli stessi attributi chiave (e con lo stesso tipo) di 'NOME TABELLA'...e non so proprio come fare a questo punto![]()
per creare una tabella con la stessa struttura puoi usare questo su oracle
create table NOME_NUOVA_TABELLA as select * from TABELLA_DA_COPIARE where rownum <1
cosi copi solo la struttura
altrimenti guarda questa classe
DatabaseMetaData
se hai bisogno di qualche esempio dimmelo
che teli posto
Ciao
Andreab2
Grazie Andreab2, ma se a me di TABELLA_DA_COPIARE servono solo gli attributi che compongono la PRYMARY KEY come posso fare?Originariamente inviato da Andreab2
per creare una tabella con la stessa struttura puoi usare questo su oracle
create table NOME_NUOVA_TABELLA as select * from TABELLA_DA_COPIARE where rownum <1
...
Andreab2
Grazie![]()