Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Upgrade e aperture

El rumbero
    Guest

Upgrade e aperture

Finalmente, direttamente dalla versione 10.5.0 di leopard sono passato alla 10.5.4 notando che non ci sono più rallentamenti ed intralci di sorta.

Ho potuto così installare e provare la trial di aperture che prima non mi si installava.

Credevo meglio, carino come software, ma monopolizza troppo il sistema nell'ambito fotografico.

Dopo pochi giorni l'ho tolto.

Deve però essere rimasto qualcosa. Facendo Il software update sono comparse due voci in più:

-PRO application
    -Pluginmanager

La prima si è comunque installata :master:
    la seconda ha dato errore.

Come faccio a togliere tutto?
    Cosa è rimasto nel mio sistema?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    le cose pirata non hanno le istruzioni per la disintallazione?
    Application Support nella Library di sistema hai niente?

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da olivs
    le cose pirata non hanno le istruzioni per la disintallazione?
    Application Support nella Library di sistema hai niente?
    Io ho usato la trial, mica ho la Key o altro

si, in library c'è qualcosa. Stranamente come quando l'ho disisnstallato cercando con spotlight non compare

Re: Upgrade e aperture

Originariamente inviato da El rumbero
    Credevo meglio, carino come software, ma monopolizza troppo il sistema nell'ambito fotografico.
    Posso farti una domanda a tal proposito?
    Io uso Lightroom (la "copia" di Adobe quasi uguale ad Aperture). Spesso mi viene voglia di passare ad Aperture... Poi nell'indecisione la pigrizia prende il sopravvento e resto fermo.
    Volevo chiederti cosa intendi con quella frase... e se il problema che riscontri è legato a Quel programma o a quella Categoria di programmi... e se lavori spesso con le foto... e se lavori con grosse quantità di foto...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

El rumbero
    Guest

Re: Re: Upgrade e aperture

Originariamente inviato da ricman
    Posso farti una domanda a tal proposito?
    Io uso Lightroom (la "copia" di Adobe quasi uguale ad Aperture). Spesso mi viene voglia di passare ad Aperture... Poi nell'indecisione la pigrizia prende il sopravvento e resto fermo.
    Volevo chiederti cosa intendi con quella frase... e se il problema che riscontri è legato a Quel programma o a quella Categoria di programmi... e se lavori spesso con le foto... e se lavori con grosse quantità di foto...
    Lightroom lavora su mac come qualsiasi programma su windows.

Lascia le foto lì dove vuoi tu e ci lavori molto bene.

Aperture ha un'interfaccia grafica veramente mozzafiato rispetto a lightroom (del resto è un prodotto apple).
    Ma se bisogna lavorare non è alla GUI che bisogna guardare, almeno non come fattore decisionale principale.

Lavora come iphoto, crea un suo personale menù su system preferences-Desktop e screensaver, crea una sua cartella (o quello che è) nella cartella picture dove salva e archivia quello che tu inserisci.
    Oltretutto cosa del tutto personale (l'ho usato poco quindi non ho avuto modo di approfondire come si deve) Non mi piace la gestione del menu laterale su cui archivi le foto.

Comunque ti consiglio di provare la trial scaricandola.
    Se pensi di poter passare e che ti possa piacere, o se comunque vuoi provare scaricala e decidi provando con mano, al massimo lo cestini perchè non ti piace.

Grazie, hai fatto un'ottima analisi... (e scusa se non ti so aiutare nel tuo problema...)

Credo che appena ho tempo mi scarico la trial... però io Iphoto non lo uso per molti motivi di cui alcuni presenti nelle tue spiegazioni... mi sa che alla fine resto su LR..
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da ricman
    Grazie, hai fatto un'ottima analisi... (e scusa se non ti so aiutare nel tuo problema...)

Credo che appena ho tempo mi scarico la trial... però io Iphoto non lo uso per molti motivi di cui alcuni presenti nelle tue spiegazioni... mi sa che alla fine resto su LR..
    ho visto le tue foto. veramente complimenti, molto belle. Che macchina usi?

Mi scuso per il leggero OT

P.S. dove le scatti, che hai una fauna tanto prospera e fotogenica?

Originariamente inviato da El rumbero
    Che macchina usi?
    ... ...
    P.S. dove le scatti, che hai una fauna tanto prospera e fotogenica?
    Grazie per i complimenti ma sono alle prime armi... per ora è più passione che tecnica.

Pentax K100D coi due obiettivi in kit (18-55 e 50-200 pentax) e per le macro mi ero preso il Tamron 90mm.

Dove scatto... dipende da sono..
    Più o meno tutti i miei scatti li faccio in Toscana nel "triangolo" Piombino (LI) - Arezzo - Siena
    Guarda ... per la fauna... mi stavo lamentando in questi giorni dell'assenza di insetti. Quando guardo i forum di fotografia vedo che la gente fotografa bachi (macaoni, di solito), farfalle di tutti i tipi, libellule...
    Io invece trovo sempre le stesse 3 specie di farfalle una specie di grillo e un paio di coleotterini... (anche ragni... ma mi garbano poco)
    Consigliano di andarci la mattina all'alba... ma non ho ancora trovato "la forza" di farlo

ADMIN... ormai ho risposto... i prossimi post li facciamo in Pvt
    Chiedo scusa

fotine

io sono passato da aperture a lightroom, quest'ultimo mi sembra più immediato da usare soprattutto per le modifiche in post produzione e per le diverse possibilità di esportazione

lo uso sia su un imac 24" che su un mbp 15"...

Permessi di invio