Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: JPanel paint

Utente di HTML.it

JPanel paint

Ciao ragazzi vi illustro il mio problema: ho un pannello, su quale al verificarsi di determinati eventi vado a scrivere attraverso il metodo paint sovrascrivendolo. Ora ciò che mi chiedo è la seguente cosa: ogni volta anche se devo ridisegnare una linea devo per forza ridisegnare anche tutte le altre della scena? Se provo ad inserire un controllo nel metodo paint che mi controlla se ho gia disegnato alcune linee che non ho modificato e quindi non voglio ridisegnare, in realtà quelle linee non vengono ridisegnate: sembra insomma che ogni volta che devo eseguire una modifica anche ad una sola linea, devo per forza ridisegnare anche tutte le altre nel metodo paint?è cosi? o piu probabilmente sono io che utilizzo male il metodo paint? GRAZIE

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: JPanel paint

Originariamente inviato da alf83
    Ciao ragazzi vi illustro il mio problema: ho un pannello, su quale al verificarsi di determinati eventi vado a scrivere attraverso il metodo paint sovrascrivendolo. Ora ciò che mi chiedo è la seguente cosa: ogni volta anche se devo ridisegnare una linea devo per forza ridisegnare anche tutte le altre della scena?
    Sì.

Ad ogni modo conviene ridefinire il metodo paintComponent() e non paint().

Tutte le linee vanno ridisegnate perchè il metodo paintComponent() (paint() di AWT) si occupa, appunto, di disegnare l'intero controllo, quindi deve sapere esattamente tutto ciò che va disegnato.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio