Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Chi mi aiuta nella mia lite con Vista e Word?

Ciao a tutti! Ho comprato un anno fa un pc desktop con preinstallato Vista Home Basic. Ho quindi installato il pacchetto Microsoft Office XP Professional versone 2002 da me posseduto con regolare licenza. Funzionano tutti i software tranne Word.
    Word non riesce ad accettare testi provenienti da altre versioni di Word o dalla stessa Wordpad di Vista.
    In pratica se cerco di aprire altri files .doc o di fare copia-incolla tra un testo in WordPad e Word, questo si blocca con un messaggio di errore che contiene i seguenti dettagli:

Firma problema:
    Nome evento problema: APPCRASH
    Nome applicazione: WINWORD.EXE
    Versione applicazione: 10.0.2627.0
    Timestamp applicazione: 3a9cdbe7
    Nome modulo con errori: MSGRIT32.DLL
    Versione modulo con errori: 3.0.0.25
    Timestamp modulo con errori: 39ea9b6e
    Codice eccezione: c0000005
    Offset eccezione: 0005540d

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
    LCID: 1040

Dal sito di assistenza Windows non riesco a ricavare nulla.
    Ho provato a reinstallare Word, ma il problema rimane.

Qualcuno ha qualche suggerimento serio e coerente?
    Nel senso che gradirei si evitasse la solita solfa "passa a Linux", "Gates cornuto" eccetera eccetera. Questo ho e questo vorrei far funzionare! :-)

Grazie!

Utente di HTML.it
    Ciao,

l'errore provocato da questa libreria dinamica, MSGRIT32.DLL, sembra essere il correttore ortografico di word.
    Prova a disattivarlo, come spigato in questa Guida, e prova a vedere se il malfunzionamento si ripete.
    Se non dovesse ripetersi, vedremo poi come sistemalo definitivamente.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Secondo me devi cercare sul sito di Office, recentemente è uscito il tool per leggere i file docx fatti con word 2007, quindi ci dovrebbe essere qualcosa anche per risolvere il tuo problema. La cosa strana è che lo stesso problema non c'è con Openoffice

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao,

l'errore provocato da questa libreria dinamica, MSGRIT32.DLL, sembra essere il correttore ortografico di word.
    Prova a disattivarlo, come spigato in questa Guida, e prova a vedere se il malfunzionamento si ripete.

Ciao
    Ho seguito passo passo le istruzioni della guida che mi hai segnalato, eliminando anche gli smart-tag, e al momento Word sembra funzionare correttamente, nel senso che non s'è chiuso immediatamente al primo copia-incolla! Grazie!! Se ricompare il problema ti faccio sapere! :-)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da patel
    Secondo me devi cercare sul sito di Office, recentemente è uscito il tool per leggere i file docx fatti con word 2007, quindi ci dovrebbe essere qualcosa anche per risolvere il tuo problema. La cosa strana è che lo stesso problema non c'è con Openoffice
    Non so se ho capito bene quello che intendevi, ma a me il problema capitava sempre anche con Open Office, cioè se tentavo di fare copia-incolla da un testo di Open Office (cioè copiando da un file generato con open office e tentando di incollarlo su Word) immediatamente Word si chiudeva, così come faceva per ogni altra applicazione (altre versioni di Word o da WordPad). Ciao!

Utente di HTML.it
    Ciao,

Ciao
    Niente, l'errore si è ripetuto! :-(
    Solo che a differenza di prima mi ha permesso di fare qualche operazione prima di chiudersi!
    La cosa strana è che quando Word si è avviato, aveva di nuovo attivo il correttore ortografico. In pratica debbo eliminarlo ogni volta prima di iniziare a lavorare? Una volta settata l'operazione non rimane definitiva la mia scelta? Grazie!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sfera
    Ho seguito passo passo le istruzioni della guida che mi hai segnalato, eliminando anche gli smart-tag, e al momento Word sembra funzionare correttamente, nel senso che non s'è chiuso immediatamente al primo copia-incolla! Grazie!! Se ricompare il problema ti faccio sapere! :-)
    Bene, almeno abbiamo individuato il colpevole.

Ricorda che adesso sei senza correttore ortografico e grammaticale, che sono abbastanza utili, almeno per evidenziare subito problemi di battitura.

Io li uso anche in firefox 3, non quelli di word, ma il plug-in apposito

Ora che word è tornato a funzionare, puoi cercare la soluzione definitiva con piu' calma.

ciao

Utente di HTML.it
    Bene, almeno abbiamo individuato il colpevole.

Ricorda che adesso sei senza correttore ortografico e grammaticale, che sono abbastanza utili, almeno per evidenziare subito problemi di battitura.

Io li uso anche in firefox 3, non quelli di word, ma il plug-in apposito

Ora che word è tornato a funzionare, puoi cercare la soluzione definitiva con piu' calma.

ciao
    Ehmmm.... mi sa che abbiamo postato i msg insieme e tu non hai letto quello sopra... :-)
    Cmq intanto vado a cercare l'aggiornamento di Office! :-)

Utente di HTML.it
    Una volta settata l'operazione non rimane definitiva la mia scelta?
    No, in condizioni normali, rimane. E' una causa della libreria difettosa.

mi sa che abbiamo postato i msg insieme e tu non hai letto quello sopra.
    Si

intanto vado a cercare l'aggiornamento di Office
    Ok, facci sapere se risolvi.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ho installato il Service pack 3 per Office e contemporaneamente eliminato il correttore ortografico, e adesso sembra funzionare, facendo le corna! :-) Non so quale delle due azioni abbia avuto l'effetto migliore, cmq va bene così, importante è poter scrivere! grazie AlfaBeta1!!

Permessi di invio