Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consiglio sito

Utente di HTML.it

consiglio sito

Ciao a tutti, non so se sia questa la sezione giusta per farVi queste brevi due domande(consiglio),

Prima : dovendo realizzare un sito ,di 25/30 pagine circa, in due lingue è consigliabile due cartelle dedicate contenenti le due versioni in Html, oppure caricare le pagine tramite db in php, a seconda del click.
    Seconda : per la realizzazione dell'intero sito di cui sopra quanto sarebbe oppurtuno valutare il lavoro in termini economici(che prezzo potrebbe avere)

Grazie per l'attenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    la sezione non è propriamente corretta...era meglio postare su html
    detto ciò ti dò alcuni consigli
    - non usare il database è inutile ( a meno che i testi li inserisca il cliente di volta in volta)
    - non creare due versioni poichè, in caso di modifiche dovresti modificare 2 volte i diversi html
    - dato che hai parlato di php, quando mi è capitato di realizzare un sito multilingue ho fatto così:
    inserisci nell'url una variabile ?lang=it o ?lang=en e in testa a ogni file un controllo che verifica if lang = en carica il file lang_en.php altrimenti carica lang_it.php
    in questi due file metti delle costanti PHP (che poi richiamerai nell'html per stampare il testo) che contengono i testi in italiano e quelli in inglese e, quando vai a costruirti i vari link, fai...
    if (lang=en){$lang_attuale=en}else{$lang_attuale=it}
    "http:\\blabla.it\?lang="+$lang_attuale
    ho scritto tutto per sommi capi cmq il concetto è quello
    spero di essere stato chiaro

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta, spero di aver capito, comunque nel dubbio non esiste qualche cosa di simile tutorial da poter sbirciare... grazie

p.s.: quanto potrebbe valere + o -;
    di nuovo grazie

Ciao, il db non è proprio inutile, specialmente se il sito prospetta l'inserimento di nuove lingue. Avendo un sito italiano inglese e si vuole inserire tedesco, francese, spagnolo ecc senza db bisogna andare a integrare nel html o nel codice, mentre avendo un db basta aggiundere la. Naturalmente sarebbe inutile se il sito rimarrà per sempre italiano inglese.

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    intendevo quello con inutile
    cmq non si dovrà modificare tutto l'html ma solo la funzione php scegli_lingua() e il relativo file costanti...
    io per lo meno ho fatto così
    cmq, il costo per questa operazione non è esoso...ci vogliono una ventina minuti (e nemmeno) per implementare un sito multilingua...sui 10/15€ in più...il prezzo più che altro è dato dal sito che si deve realizzare, non dalla possibilità della doppia lingua

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non si pala di prezzi sul forum, in oltre si dovrebbe discutere su siti pubblicati, non sul come svilupparlo, chiudo non riproporre grazie.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio