Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Includere pagina esterna in un documento

Salve a tutti. Ho la necessità inserire una pagina esterna in una specie di div all'interno di un altro documento. Ho pensato subito ai frami, ma al posto di body da quel che ho capito, bisogna inserire frameset e quindi all'interno i frame. Ma io vorrei mantenere il body, e al suo interno vorrei includere un'altra pagina... come posso fare?

Puoi usare un IFrame.
    In pratica è come una finestra in cui si carica l'altra pagina.

Originariamente inviato da ignorantone
    Puoi usare un IFrame.
    In pratica è come una finestra in cui si carica l'altra pagina.
    Grazie mille ignorantone!

Di nulla. Ma tieni presente che anche usando i frame il body lo mantenevi.
    Solo che avevi una pagina in più in cui era presente il frameset che organizzava i frame.

Poi in ogni frame si caricava la pagina che desideravi.

Ci tengo però a precisare anche che i frame non sono sempre la soluzione migliore.
    Io tendo a non usarli mai.

Di nulla. Ma tieni presente che anche usando i frame il body lo mantenevi.
    Solo che avevi una pagina in più in cui era presente il frameset che organizzava i frame.

Poi in ogni frame si caricava la pagina che desideravi.

Ci tengo però a precisare anche che i frame non sono sempre la soluzione migliore.
    Io tendo a non usarli mai.
    Il motivo per cui ho scelto di usare una tecnica del genere, è per creare un testo (ma anche delle immagini) scorrevole, e l'unica soluzione che mi è venuta in mente è stata l'uso di un frame

Solo per questo motivo... per il resto sono anche io dell'idea di abolire i frame per dividere inutilmente le pagine web.

Ma se quello che ti serviva era una sezione scorrevole non bastava mettere un semplice div, impostare l'altezza e la larghezza come ti facevano più comodo e settare la proprietà overflow?

codice:
    <div style='width: 200px; height: 500px; overflow: auto'>Testo e immagini a profusione</div>

Ma se quello che ti serviva era una sezione scorrevole non bastava mettere un semplice div, impostare l'altezza e la larghezza come ti facevano più comodo e settare la proprietà overflow?

codice:
    <div style='width: 200px; height: 500px; overflow: auto'>Testo e immagini a profusione</div>
    No perchè quando con javascript andavo a modificare la proprietà left per far scorrere il contenuto del div, il contenuto una volta uscito dal div continuava ad essere visualizzato invece di sparire

Originariamente inviato da Dreamer89
    No perchè quando con javascript andavo a modificare la proprietà left per far scorrere il contenuto del div, il contenuto una volta uscito dal div continuava ad essere visualizzato invece di sparire

em... cioè se spieghi bene cosa ti serve ti diamo anche 5 mqani, ma cosi non si capisce bene cosa vuoi fare

Originariamente inviato da graffithouse
    em... cioè se spieghi bene cosa ti serve ti diamo anche 5 mqani, ma cosi non si capisce bene cosa vuoi fare
    Allora, praticamente ho creato un testo scorrevole (è scorretto dire "testo" scorrevole dal momento in cui posso inserire qualsiasi tipo di elemento, anche immagini), il mio problema è che se usavo un div, quando il testo (o chicchessia) si spostava a sinistra e usciva dallo spazio del suo <div> contenitore, esso continuava ad essere visualizzato invece che scomparire... quindi ho pensato al frame Poi se ci sono soluzioni migliori ditemi pure ^^

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    .div {
    background-color: #FFFFFF;
    margin: auto;
    padding: 5px;
    height: 500px;
    width: 500px;