nel router verifica che il wep o il wpa non siano abilitati
verifica che il dhcp server sia attivo
che il ssid broadcast sia abilitato
che non sia attivo il filtraggio del mac adress
![]()
nel router verifica che il wep o il wpa non siano abilitati
verifica che il dhcp server sia attivo
che il ssid broadcast sia abilitato
che non sia attivo il filtraggio del mac adress
![]()
nel router verifica che il wep o il wpa non siano abilitati - HO PROVATO IN TUTTI I MODI MA SEMPRE LO STESSO)
verifica che il dhcp server sia attivo (NON TROVO LA VOCE)
che il ssid broadcast sia abilitato (ABILITATO)
che non sia attivo il filtraggio del mac adress (QUI NON CAPISCO, TU INTENDI CHE DEVO CANCELLARE IL NUMERO MAC ADRESS?)
ti allego screenshot del menu del mio server, magari tu sai dove cercare le voci che non trovo
le voci da guardare sono:
wireless settings
lan ip setup
e logs dove ci trovi i log per verificare se l'iphone viene in qualche modo rifiutato dal router e perchè...
![]()
ho dato un'occhiata a tutto quello che mi dicevi e non saprei dove mettere mani sopratutto non vorrei fare danni.
mi chiedevo se c'e' bisogno di mettere i parametri a mano nell'iphone ovvero un indirizzo ip statico con maschera di sottorete, router e dns, nel caso cosa dovrei mettere?
mi permetto di allegare uno screenshot di quello che mi dicevi magari ci capisci di piu':
su security options metti none così togliamo per un momento le protezioni così vediamo se si collega
ovviamente poi le dovrai ripristinare se no la rete risulterebbe sprotetta
![]()
cosa intendi per "impossibile collegarsi al server"?
togliendo il wpa almeno l'iphone si connette al router (non mi interessa che navighi al momento)?
![]()
la scritta precisa e:
Impossibile collegarsi al network wirebruno (che sarebbe il Name (SSID))
poi clicco su IGNORA e non si connette cioe' in alto sinistra dell'iphone rimane sempre l'iconea 3G e non compare l'icona WIRELESS
grazie per la pazienza spero di risolvere con te
mha strano, io con il mio iphone non ho problemi e se mi capita una scritta del gnere vuol dire che l'access point è protetto in qualche modo
prova a vedere se trovi qualcosa tipo "filtro mac adress" o similare.
è importante che non sia attivo...
se no sinceramente non saprei che dirti così a distanza.... che firmware monta l'iphone?
è sbloccato per caso, perchè gli iphone sbloccati hanno a volte problema di wi.fi
![]()