Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

scaricare file con i threads

Salve a tutti,
    dovrei realizzare un programma distribuito in modo che una macchina si connette ad un altra per scaricare un file. Il mio problema è il seguente:
    quando il thread finirà il suo time slice oppure verrà interrotto per qualsiasi altro motivo avrò scaricato solo una porzione del file. Come faccio, alla prossima iterazione a rincominciare dal punto in cui ero rimasto.
    In pratica se il file è di 3 mega e ne ho scaricati la prima volta solo 2, posso fare in modo di scaricare soltanto l'ultimo?

L'unica cosa che al momento mi viene in mente è la creazione di un file temporanea.
    All'interno oltrea a scrivere la serie di Byte che ricevi in download in testata ci scrivi il rapporto di file scaricati fino a quelo momento ( metodo chiamabile all'interruzione del download ).
    In questo modo avrai un file temporaneo che in testa di restituirà il numero di byte letti fino a quel momento, seguito dagli effettivi byte letti.

Quando dovrai ripristinare la sessione leggerai per prima cosa quel dato e lo passerai al server, il quale preso in carico quel valor inizierà a buttarti byte nello Stream da quel valore fino alla fine del file.
    Ovviamente una volta che il download è giunto al termine il tuo file temporaneo diventerà dell'estenzione ( quindi del tipo ) da te voluto.

Spero di esser stato chiaro.

Permessi di invio