Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi di Event handling con firefox

Ciao a tutti, ho un problema con l'utilizzo di addEventListener e Firefox

in principio c'è un link
    <li id="format">Format

a cui legare l'handler:

formu = document.getElementById('formatz');
    if (formu.addEventListener){
    formu.addEventListener('mouseover', function(){dropdownmenu(document.getElementById('f ormatz'), event, menu1, "85px")}, false);
    formu.addEventListener('mouseout', function(){delayhidemenu()}, false);
    } else if (formu.attachEvent)
    {
    formu.attachEvent('onmouseover', function(){dropdownmenu(formu, event, menu1, "85px");});
    formu.attachEvent('onmouseover', function(){delayhidemenu()}); }

Mentre però su ie7 la funzione attachEvent svolge il suo dovere, su Firefox addEventListener non ne vuole sapere di chiamarmi la funzione...
    Ho il dubbio che ci sia un problema nel passaggio delle variabili alla funzione dropdownmenu(), che dite? Secondo me è una stupidaggine e mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua... grazie a tutti, ciao.

Giorgio

ehm, evidentemente non lo sai:
    ie, durante l'esecuzione di un evento, salva l'oggetto Event corrispondente nella variabile window.event, ma FF non usa questo sistema, passa l'oggetto Event come ultimo (mi sembra) parametro della funzione associata all'evento, quindi nel tuo caso devi fare:

formu.attachEvent('onmouseover', function(e){var evt = window.event || e; dropdownmenu(formu, evt, menu1, "85px");});
    I DON'T Double Click!

ah, ricordati anche che l'elemento che lancia l'evento (per dire se clicco su di un link, elemento sarà il tag <a>) si ottiene in FireFox come evt.srcElement, mentre in IE come evt.target.
    I DON'T Double Click!

Sono commosso... funziona, non so come ringraziarti!
    Buona giornata e buon lavoro a tutti!

Permessi di invio