Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

far adattare un div al suo contenuto?

ciao a tutti, nel tempo libero sto modificando pian piano il sito di un amico per renderglielo conforme allo standard xhtml strict, e correggergli un po' di errori qua e la che fa il suo dreamweaver
    ho un problema in una pagina però... sicuramente è qualcosa di sbagliato nel mio codice, ma proprio non riesco a capire dove stia il problema...
    la pagina in particolare è http://www.bullpassion.it/present.html
    il problema sta nel div centrale, quello con lo sfondo bianco che contiene tutto il testo...
    quello che vorrei fare è farlo adattare in automatico in altezza ai contenuti, visto che usando browser diversi (ho provato con safari sull'iphone ad esempio-->http://img219.imageshack.us/img219/7303/img0002kd0.png ) o aggiungendo contenuti, escono dal div...
    ho riguardato l'xhtml e il css ma mi sembrano a posto, non so più cosa pensare

se qualcuno riesce a darmi una mano... grazie

Per definizione, un div float può tranquillamente uscire dal div contenitore. Non ho spulciato il tuo codice ma il problema sembra quello.

Per evitare ciò, o rendi float anche il contenitore (#blocco nel tuo caso) o aggiungi un elemento di chiusura che effettua il reset dei float, tipo:

Codice PHP:
    CSS:

#chiusura {

clearboth;

padding-top1px;
    }

HTML:

<
    div id="blocco">
      <
    div id="titolo">...</div>
      <
    div id="testo">...</div>
      <
    div id="menu">...</div>
      <
    div id="chiusura"></div>
    </
    div

grazie mille, questa cosa non la sapevo... senza di te sarei rimasto giorni a cercare di mettere a posto

ciao e grazie ancora!

Permessi di invio