Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di jonnyl

Aiutino =) selezione articoli e protezione form da Sql inj

Ciao a tutti torno su questo forum dopo anni di assenza =)

avrei un paio di domandine:
    come seleziono tuti gli articoli da una tabella con ID maggiore di 5?
    ho provato con WHERE id>5 aggiunto alla stringa di richiamo ma non funziona.

La stringa originale è :

codice:
    set rsOldnews = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet") 
    rsOldnews.Open "select id, letto, rubrik, ingress, bild, link, bildtext, datum, forfattare, eforfattare, nyheter from nyheter WHERE visa=1 AND nyheter LIKE '%" & srch & "%' OR datum LIKE '%" & srch & "%' OR rubrik LIKE '%" & srch & "%' order by datum desc",connect,1,3  

If rsOldnews.EOF Then  response.write "Non è stato trovato nulla che corrisponda alla sua ricerca !!"   
    else
    c'è un form di ricerca in testa a questa pagina dove viene definito la viariabile "srch" ma non importa, quello che avevo fatto e pansavo potesse funzionare per la stampa del recordset di articoli con id >5 era :

codice:
    rsOldnews.Open "select id, letto, rubrik, ingress, bild, link, bildtext, datum, forfattare, eforfattare, nyheter from nyheter WHERE visa=1 AND id>5 AND nyheter LIKE '%" & srch & "%' OR datum LIKE '%" & srch & "%' OR rubrik LIKE '%" & srch & "%' order by datum desc",connect,1,3
    oltre a questo qualcuno conosce un sistema semplice per proteggere il box di ricerca dall'sql injection?

la paginetta completa è in formato di testo a questo indirizzo:
    http://servicetec.somee.com/inc_archivio.txt

grazie in anticipo per il vostro aiuto , e scusate se dico cavolate ma sono un po arrugginito

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Niente proprio eh??!!!
    Il titolo di questa discussione sarebbe????

Roby

ma questa stringa:

codice:
    WHERE visa=1 AND nyheter LIKE '%" & srch & "%' OR datum LIKE '%" & srch & "%' OR rubrik LIKE '%" & srch & "%' order by datum desc"
    ha mai funzionato per il filtraggio? no perchè senza le parentesi un or affianco ad un and ha poco senso
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

e si funziona bene ora ma nei primi 5 records vorrei mettere le pagine modificabili del sito, che non hanno alcuna attinenza con gli articoli .

Quando la pagina si apre escono tutti gli articoli listati, se scrivi una parola nel form di ricerca fa il filtraggio.

L'unica cosa e che vorrei evitare di listare i primi 5 articoli =)

vorrei applicare qualche prepared statement per evitare che mi injectino =D

VVoVe: BEllisSimo ! e proprio quello che cercavo!!! dello script che blocca i possibili inserimenti in query , secondo te funziona se lo applico al mio form di ricerca?

Edited: vado a provarlo subito cosi mi rendo conto =) . E' una gran bella idea

hum non riesco ad applicarlo, qualcuno sa dirmi come rendere sicura quella pagina?

aff....è la solita!!!
    sono andato su google ho cercato di tutto, qualche esempio, ho trovato solo posts senza risposte. tantissime domande ma nessuna risposta!!!

Permessi di invio