Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

invio mail immagine personalizzata

ciao,
    premetto la mia ignoranza in Flash, sono autodidatta alle prime armi.

Avrei bisogno di una dritta... ho realizzato una pagina per personalizzare un oggetto con diversi colori.
    Senza fare tanti giri di parole, un cosa simile ma mooooolto più semplice della pagina nikeid per personalizzarsi le scarpe.

A questo punto una volta colorato l'oggetto come mi pare vorrei poterlo inviare via mail direttamente dalla pagina del sito in modo che chi riceve ovviamente veda il risultato del mio "estro creativo" ;-)

Gentilmente mi potreste dire se ci sono possibilità che ne esca vivo e se si con quale script?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

aggiusto un po' il tiro della domanda.
    lasciamo stare l'invio via mail e pensiamo solo alla creazione di uno screenshot della personalizzazione in jpeg o png (che poi uno si possa salvare sul proprio pc e inviare normalmente col suo client di posta).

navigando a destra e a manca ho trovato degli esempi (che fanno riferimento ad AS3) :

http://danielmclaren.net/2008/03/use...-a-flash-movie

http://www.flepstudio.org/forum/arti...bytearray.html

ma, ahime, la mia "gnuranza" con flash non mi permette di mettere in pratica le indicazioni fornite... in sostanza vorrei sapere se esiste da qualche parte una guida passo passo (che sia utilizzabile da me e da una scimmia dello zoo) per realizzare sta cosa o se avete altre soluzioni da proporre.

nella speranza di evitare che poi la scimmia ci riesca e io no!!!

grazie comunque per l'attenzione, ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se fai una ricerca sul forum con chiave "screenshot" troverai un po' di discussioni che puntano ad un tutorial sul sito di sephiroth.
    L'esempio proposto è in AS2, quindi magari riesci a seguirlo meglio,

si avevo già effettuato questa ricerca e visto il tutorial di cui parli, ma ho visto anche che era sconsigliato perchè piuttosto macchinoso e laborioso poi il passaggio e la lavorazione dei dati in php.
    speravo di semplificare le cose con AS3 e i tutorial che ho linkato, ma credo di pretendere troppo dalle mie conoscenze...

grazie lo stesso!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ho letto che nella nuova versione del player (FP10) c'è la possibilità di salvare gli screenshot direttamente da flash, ma ci vuole il Flash CS4 per pubblicare per quella versione. Mentre per le versioni precedenti l'unico modo di salvare gli screenshot è quello di passare i dati a php che li elabora con le gd2 e ricrea l'immagine da slavare poi sul server.
    Non so dove hai letto che il metodo è sconsigliato, ma è quello l'unico metodo attualmente possibile.

Permessi di invio