Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

{photoshop} comandi estrarre livelli

salve utenti
    sono un buon conoscente del programma phothsop ma mi accorgo che non so mai abbastanza , se vogliate rispondermi di seguite alle mie curiosità.

1 selezionando un livello nel mio progetto photoshop , voglio che con un comando quel livello me lo porti su una nuova finestra cioè un altro foglio.Come si fa ?

2 selezionando un livello nel mio progetto , mettiamo casi un rettangolo , voglio sapere di questo rettangolo le sue dimensioni , da dove posso vederlo ?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: {photoshop} comandi estrarre livelli

Originariamente inviato da Innavoig
    1 selezionando un livello nel mio progetto photoshop , voglio che con un comando quel livello me lo porti su una nuova finestra cioè un altro foglio.Come si fa ?
    tasto dx sul livello > duplica livello ... > dai la destinazione (nuovo documento o uno di quelli già aperti)

2 selezionando un livello nel mio progetto , mettiamo casi un rettangolo , voglio sapere di questo rettangolo le sue dimensioni , da dove posso vederlo ?
    dal pannello "info", utilizzando lo strumento righello
    oppure, se vuoi fare due conti, tramite i righelli di pagina

Re: Re: {photoshop} comandi estrarre livelli

Originariamente inviato da Myaku
    tasto dx sul livello > duplica livello ... > dai la destinazione (nuovo documento o uno di quelli già aperti)

dal pannello "info", utilizzando lo strumento righello
    oppure, se vuoi fare due conti, tramite i righelli di pagina
    il panello info funziona soltando quando seleziono l 'area con lo strumento selezione non selezionando soltando il livello .
    Io voglio la lunghezza precis del livello , ricorrendo ai righelli , la misura viene calcolata manualmente.
    insomma è strano che non esista una funzione precisa per visualizzare la grandezza
    il metodo più preciso sarebbe duplicare il livello in un nuovo e visualizzare le dimensioni dell intero progetto dal menu immagini

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Io voglio la lunghezza precis del livello
    vai su inmmagine dimensione, tutto il livello sarà la dimensione dell'immagine se ho ben capito
    lunga vita e prosperità

Originariamente inviato da fazius
    vai su inmmagine dimensione, tutto il livello sarà la dimensione dell'immagine se ho ben capito
    no , non è così

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ti chiedo scusa ma mi pare che tu faccia confusione tra il livello che avrà per forza le dimensioni del documento, è il rettangolo tracciato nel livello se il rettangolo e piu piccolo della dimensione del documento o livello devi selezionarlo e con il pannello info ti dirà la dimensione esempio: dimensione del documento 1024x768 tutti i livelli che creerai saranno uguali, ciò non toglie che tu puoi disegnare un rettangolo piu piccolo su un livello che pero non avra le dimensioni dell'intero livello diciamo 700x500 comunque l'intero livello avra le dimensioni 1024x768
    lunga vita e prosperità

si ho fatto confusione ... intendevo l oggetto del livello.
    Comunque...
    Facendo qualche tentativo , il panello info visualizza le dimensioni di un ogetto ,o nel mio caso,di un rettangolo , non nel momento che lo selezionamo dai livelli !! ma nel momento che viene selezionato come trasformazione libera , quindi
    dal menù modifica > trasformazione libera.
    Il livello viene tracciato con le maniglie per variare le sue lunguezze , e da quanto pare solo allora il panello info funziona.
    Quindi è tutto ok ,ora ho capito, avevo davvero bisogno di questa funzione.

Permessi di invio