Ho un problema su un pc: all'accensione, dopo l'avvio di windows risulta davvero troppo lento, cerco di essere più preciso su dove e come è rallentato.
Quando si avvia winxp, prima della schermata di caricamento (quella col logo di winxp al centro e la barretta di caricamento) c'è una sorta di preload, visualmente rappresentato da ua barra bianca in basso allo schermo larga per intero, con le barette verticali che si riempiono man mano che carica. Ora in tutti i pc questo preload dura pochi secondi, mentre su questo pc dura più di un minuto!!!
Ho controllato il disco (era pieno di errori ma li ho risolti), non ci sono virus, sembra che anche l'installazione di windows sia lenta al caricamento... che razza di problema è? potrebbe riguardare la sk madre (ASUS P5VD1-X)?

Rispondi quotando
, la deframmentazione non era necessaria in quanto l'analisi mi dava una bassa frammentazione, non c'era nessuna periferica collegata e i programmi all'avvio erano ridotti all'osso.
specie se poi dici che non ci sono virus (Scandisk non li rileva, quindi credevo fosse un controllo antivirus). L'italiano scritto a volte è equivoco...
Se non senti alcuno "scatto", allora il banco ram è fisicamente messo bene ma non funziona e andrebbe cambiato.
