Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Navigazione tramite cellulare - Quale operatore?

Ciao,
    come già scritto tempo fa sempre in questo forum, devo prendere uno smartphone per navigare in Internet sia da cellulare sia collegandolo al PC quando mi trovo fuori casa.

Sto guardando un po' i siti dei vari operatori di telefonia per vedere quali offerte ci sono ma mi sto perdendo.

Qualcuno mi saprebbe consigliare un buon contratto o servizio prepagato per navigare?

Non ho bisogno di una tariffa flat visto che di solito lavoro da casa. Mi serve un servizio che mi consenta di lavorare quando mi trovo fuori casa, in viaggio. L'ideale sarebbe un qualcosa che mi permetta di navigare da cellulare ed eventualmente di usare il cellulare come modem per il PC.

Qualche consiglio?

Grazie.

a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Tu che operatore hai?

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Al momento ho una SIM prepagata TIM con la vecchia "Autoricarica 190". Ma questo non è necessariamente un vincolo, nel senso che posso cambiare operatore e soprattutto che ora, con la partita IVA, posso eventualmente scegliere un'opzione business.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Re: Navigazione tramite cellulare - Quale operatore?

Originariamente inviato da alkat
    Ciao,
    come già scritto tempo fa sempre in questo forum, devo prendere uno smartphone per navigare in Internet sia da cellulare sia collegandolo al PC quando mi trovo fuori casa.
    Sto guardando un po' i siti dei vari operatori di telefonia per vedere quali offerte ci sono ma mi sto perdendo.
    Qualcuno mi saprebbe consigliare un buon contratto o servizio prepagato per navigare?
    Non ho bisogno di una tariffa flat visto che di solito lavoro da casa. Mi serve un servizio che mi consenta di lavorare quando mi trovo fuori casa, in viaggio. L'ideale sarebbe un qualcosa che mi permetta di navigare da cellulare ed eventualmente di usare il cellulare come modem per il PC.
    Qualche consiglio?
    Grazie.
    a.
    Da un'occhiata a questa proposta tim:
    http://www.tim.it/consumer/o41213/tariffa.do

Mi sa che per il business la connettività mobile è parecchio salata e va per lo più a consumo.
    Allora, ti dico le opzioni e promozioni che ho usato.
    WIND mega 1500, 8 euro per 500 mega di traffico per 30 giorni. Rinnovo automatico.
    WIND mega no limit, 20 euro per 2,6 giga di traffico per 30 giorni. Rinnovo automatico.
    WIND mega qualcosa che con 30 euro al mese ti danno 15 giga di traffico per 30 giorni a blocchi di 7.5 giga ogni 15 gg. Rinnovo automatico.
    TIM Alice web recharge, 20 euro per 1 giga di traffico entro 30 giorni. Rinnovo a richiesta. Se si rinnova entro la scandenza si ha un ulteriore bonus di 1 giga, quindi 2 giga in totale.
    TIM Aliceh Time recharge, 25 euro, 9 giga di traffico entro 30 giorni usufruibili dalle 17.00 alle 8.00 nei giorni lavorativi, sabato, domenica e festivi compresi.
    VODAFONE non so nulla.
    TRE dovrebbe dare la chiavetta tramite Yahoo.it a 19 euro al mese per 5 giga di traffico con un contratto vincolante per 24 mesi, oppure 100 ore di navigazione.
    WIND e TIM danno anche loro tariffe a tempo da 50 ore a 100 ore.
    Io preferisco quelle a traffico. Posso tenere il pc connesso tutto il giorno e fare pochissimo traffico dati, MSN, la homepage di Repubblica, il forum...
    Attualmente uso quella da 9 giga della TIM nella chiavetta HUAWEI da 7,2 mbit/sec pagata 129 euro.

Permessi di invio