Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[vb.net 2005] databinding di una textbox su un'altra form

Ciao a tutti
    ho creato, da codice, un dataset che popola una griglia. Vorrei fare in modo che selezionando una riga della griglia e cliccando su un pulsante mi si apra una seconda form con due textbox in databinding. Il problema è chè la textbox sulla seconda form mi visualizza sempre il primo record del dataset. L'idea era quella di utilizzare la seconda form e le textbox per modificare i dati.

La griglia viene popolata correttamente, e riesco a fare correttamente il databinding se metto textbox e griglia sulla stessa form, e nella textbox mi compare il record che ho selezionato (nel mio caso un codicearticolo)

Così faccio il databinding sulla textbox presente in form2
    Form2.TextBox1.DataBindings.Add("Text", dt, "CodiceArticolo", True)

dt è un datatable dichiarato come variabile globale (così come tutte le altre variabili che ho usato)
    Cosa mi sfugge?

Grazie
    Yuri

ho risolto: ho creato un dataview che filtro in base all'articolo che ho selezionato nella griglia,
    dv=New DataView(dt,"CodiceArticolo='00057487'","CodiceArt icolo", DataViewRowState.CurrentRows)

poi nella seconda form aggiorno un campo (es. descrizione) in questo modo

dv(0)("Descrizione") = TextBox2.Text
    Me.BindingContext(dv).EndCurrentEdit()
    sqlAdapter.Update(dataSet, "Anagrafica_Articoli")

Questa soluzione funziona perfettamente. Mi sapete dire se è efficace oppure se c'è qualche altra via più semplice o più "bella" ??

Grazie !!
    Yuri

uppete

Permessi di invio