Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Computer molto lento e vari problemi illustrati

Buon giorno, ho dei problemi al computer, sono disperato per favore aiutatemi a risolverli.
    Il computer è lentissimo, e ho i seguenti problemi:

-IL CONTROLLO INTEGRITA' DI HP MI DICE:
    Una copia di una versione precedente di Windows occupa una quantità significativa di spazio sul disco rigido.
    Al momento dell'aggiornamento da Windows XP a Windows Vista o della reinstallazione di Windows Vista, sul disco rigido è stata salvata una copia della versione precedente di Windows nella cartella c:\windows.old. Questa cartella occupa molto spazio (più di 5 GB), in base al numero di programmi e di file di dati che esistevano nella versione precedente di Windows. È consigliabile copiare nella nuova versione tutti i file vecchi che si desidera conservare ed eliminare la cartella Windows.old per liberare spazio sul disco.

IN REALTA' HO SEMPRE AVUTO VISTA SUL PC DA QUANDO L'HO COMPRATO SENZA MAI FORMATTARLO.

-HO FATTO UN AGGIORNAMENTO CHE MI HA ISTALLATO EXPLORER 8. ANDARE IN INTERNET E' QUASI IMPOSSIBILE, PER APRIRE UNA PAGINA A VOLTE IMPIEGA MINUTI, E QUANDO APRO UNA NUOVA SCHEDA O FINESTRA IL COMPUTER SI BLOCCA PER CIRCA 1 MINUTO E NON SEMPRE LA APRE. E' POSSIBILE ANCHE RIMETTERE IL 7? CON EXPLORER 8 INOLTRE NON E' OSSIBILE FARE LA SCANSIONE ONLINE CON PANDA.

-UTILIZZO UNA CONNESSIONE NON PROTETTA, E A VOLTE MI DICE QUE UN ALTRO COMPUTER UTILIZZA IL MIO INDIRIZZO IP. E' NORMALE O ACCEDONO AL MIO COMPUTER?

Spero qualcuno per favore mi possa aiutare. Grazie mille in anticipo.
    Non so se può interessare, in questo momento ho per protezione:
    malwarebites, nod32, defender, e spybot e nessuno di questi rileva nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Riporta IE alla versione 7 e dimmi come va (in alternativa per eseguire scansioni on-line o operazioni sul browser utilizza Mozilla Firefox) poi scansiona con HiJackThis e posta il risultato.
    Il problema dell'indirizzo IP è causato dal fatto che il tuo Pc sulla rete del router possiede lo stesso indirizzo di un altro Pc: poi avendo la rete non protetta (come dici tu stesso) è facile che qualche altra persona sfrutti la tua connessione gratuitamente e quindi ci potrebbe essere un conflitto di IP.
    Per vedere se ci sono collegate altre persone al router accedi al menu di configurazione (solitamente http://192.168.1.1) e se riesci abilita una sicurezza tramite chiave WEP o WPA.
    Per il problema del controllo integrità vedo che risultati otteniamo con HiJackThis comunque potrebbe anche essere che hai il Pc pieno zeppo di file e programmi che non usi più e a lungo andare lo hanno intasato e quindi una formattazione starebbe bene
    Inoltre fai una pulizia con CCleaner (http://download.html.it/software/vedi/6738/ccleaner/)
    Fammi sapere

Utente di HTML.it
    Grazie mille dell'aiuto, come faccio a rimettere il 7? non so come disistallare l'8.
    questo è il log di hijack:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 14.51.13, on 03/05/2009
    Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
    MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\Windows\system32\Dwm.exe
    C:\Windows\system32\taskeng.exe
    C:\Windows\System32\rundll32.exe
    C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\Program Files\HP\QuickPlay\QPService.exe
    C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
    C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QLBCTRL.exe
    C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuSchd2.exe
    C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
    C:\Program Files\D-Link\DSL-200\DslStat.exe
    C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe
    C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe
    C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
    C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe
    C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
    C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe
    C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\ONENOTEM.EXE
    C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
    C:\Program Files\Eset\nod32kui.exe
    C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPHelper.exe
    C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP wireless Assistant\WiFiMsg.EXE
    C:\Program Files\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
    C:\Program Files\Hewlett-Packard\Shared\HpqToaster.exe
    C:\Windows\system32\conime.exe
    C:\Windows\explorer.exe
    C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
    c:\program files\aol\aol toolbar 5.0\AolTbServer.exe
    C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashUtil9e.exe
    C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
    C:\Windows\system32\SearchProtocolHost.exe
    C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TY...esario&pf=cnnb
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TY...esario&pf=cnnb
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TY...esario&pf=cnnb
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
    O1 - Hosts: ::1 localhost
    O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    O2 - BHO: AOL Toolbar BHO - {7C554162-8CB7-45A4-B8F4-8EA1C75885F9} - C:\Program Files\AOL\AOL Toolbar 5.0\aoltb.dll
    O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\5.1.1309.3572\s wg.dll
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
    O3 - Toolbar: AOL Toolbar - {DE9C389F-3316-41A7-809B-AA305ED9D922} - C:\Program Files\AOL\AOL Toolbar 5.0\aoltb.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [UCam_Menu] "C:\Program Files\CyberLink\YouCam\MUITransfer\MUIStartMenu.ex e" "C:\Program Files\CyberLink\YouCam" update "Software\CyberLink\YouCam\2.0"
    O4 - HKLM\..\Run: [QPService] "C:\Program Files\HP\QuickPlay\QPService.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
    O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl.exe] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe icon
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Health Check Scheduler] c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Program Files\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
    O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
    O4 - HKCU\..\Run: [LightScribe Control Panel] C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe -hidden
    O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - Startup: Ritaglio schermata e avvio di OneNote 2007.lnk = C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\ONENOTEM.EXE
    O8 - Extra context menu item: &AOL Toolbar Cerca - C:\ProgramData\AOL\ieToolbar\resources\it-IT\local\search.html
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O13 - Gopher Prefix:
    O16 - DPF: {0CCA191D-13A6-4E29-B746-314DEE697D83} (Facebook Photo Uploader 5 Control) - http://upload.facebook.com/controls/...oUploader5.cab
    O16 - DPF: {2D8ED06D-3C30-438B-96AE-4D110FDC1FB8} (ActiveScan 2.0 Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/actives.../as2stubie.cab
    O23 - Service: Com4QLBEx - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\Com4QLBEx.exe
    O23 - Service: GameConsoleService - WildTangent, Inc. - C:\Program Files\HP Games\My HP Game Console\GameConsoleService.exe
    O23 - Service: Google Update Service (gupdate1c984758456f10) (gupdate1c984758456f10) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
    O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
    O23 - Service: HP Health Check Service - Hewlett-Packard - c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\hphc_service.exe
    O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
    O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Program Files\Eset\nod32krn.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
    O23 - Service: Recovery Service for Windows - Unknown owner - C:\Windows\SMINST\BLService.exe
    O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Program Files\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
    O23 - Service: SBSD Security Center Service (SBSDWSCService) - Safer Networking Ltd. - C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\SDWinSec.exe
    O23 - Service: XAudioService - Conexant Systems, Inc. - C:\Windows\system32\DRIVERS\xaudio.exe

--
    End of file - 9463 bytes

Disinstalla la 8 seguendo questa guida (http://support.microsoft.com/kb/957700/it) e poi reinstalli la 7 facendo il download da Mozilla Firefox.
    Effettua una pulizia con CCleaner dopo averlo installato, come ti ho detto prima.
    La rete la hai protetta?
    Incomincia a compiere le operazioni sopra e dimmi se il controllo integrità ti dice ancora qualcosa.
    Il controllo integrità quando ti viene segnalato?
    Intanto io controllo il log di HiJackThis

Utente di HTML.it
    Ciao, ho riportato IE7, e fatto pulizia con cleaner, che comunque faccio spessissimo, la rete non la posso proteggere ora perchè è in comune con mia sorella, comunque ci siamo solo noi nel palazzo era solo per sapere se qualcuno poteva accedere al mio computer quando ero connesso.

Il controllo integrità ora non mi dice più nulla sui vecchi file di prima, ma come prima mi dice:
    -Promemoria per il backup della password
    HP consiglia di effettuare il backup della password del proprio account utente. Nel caso in cui si dimenticasse la password, il backup della password consente di riaccedere all'account utente senza perdere l'accesso ai file o alle informazioni memorizzate sul computer. Per effettuare una copia di backup della password dell'account utente, selezionare una delle opzioni elencate e seguire le istruzioni

-Informazioni sulle modalità di pulizia del desktop
    HP consiglia di effettuare periodicamente una verifica delle icone presenti sul desktop e di spostarle o rimuoverle. La pulizia del desktop può migliorare le prestazioni e facilitare l'individuazione degli elementi che si desidera conservare sul desktop.

-Nota informativa: problema di rilevamento dello schermo esterno
    Nei sistemi operativi Vista è presente un problema noto relativo al mancato rilevamento degli schermi esterni o alla visualizzazione di una risoluzione non corretta se il notebook viene avviato con il coperchio chiuso o se il coperchio viene chiuso subito dopo l'avvio. Consultare la sezione relativa alle domande frequenti riportata di seguito per informazioni sulla risoluzione del problema.

ma solo quando ne faccio la scansione per vedere se sta tutto bene, credo non siano importanti questi avvisi, no?

Solo quando fai le scansioni con cosa ti dice questi messaggi?
    Comunque non sono importanti.
    Allora dal log di HiJackThis non risulta niente di anomalo.
    Il Pc è migliorato o no?

Utente di HTML.it
    si un pò si grazie, ho provato ad aprire un'altra scheda e si è aperta quasi subito, scusa se approfitto della tua generosità, ho un sacco di file, che mi trova dallo start che dice che sono nella cartella c:\Users\Manuel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Te mporary Internet Files\Low\Content.IE5 ma che in realtà non ci sono, nella proprietà di questi file mi da infatti 0 byte di dimensione.
    per esempio questo:

c:\Users\Manuel\AppData\Local\Microsoft\Windows\Te mporary Internet Files\Low\Content.IE5\5HUAIS3X

Inoltre non c'è alcun programma che non uso da cancellare?
    io ne ho visti alcuni, di cui non conoscevo il nome, però ho pensato fossero necessari per il funzionamento di Windows.
    Grazie ancora.

Un'altra cosa che mi succede spesso, è che non mi rispondono i programmi e poi windows li chiude. Molto spesso quello dello scroll del mause del computer, quello interno del computer che si usa col dito.

I File che trovi sono quelli temporanei di Internet quindi basta eliminarli manualmente.
    I software da disinstallare io non li so perchè dipende da quelli che ti servono o no
    Per quanto riguarda i software che si chiudono è facile che vadano in conflitto con altri programmi.
    Riguardo al problema dei virus scansiona ancora con HiJackThis e posta il risultato così da controllare altre eventuali voci

Utente di HTML.it
    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 14.51.13, on 03/05/2009
    Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
    MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\Windows\system32\Dwm.exe
    C:\Windows\System32\rundll32.exe
    C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\Program Files\HP\QuickPlay\QPService.exe
    C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
    C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QLBCTRL.exe
    C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuSchd2.exe
    C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
    C:\Program Files\D-Link\DSL-200\DslStat.exe
    C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe
    C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe
    C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
    C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe
    C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
    C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe
    C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\ONENOTEM.EXE
    C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
    C:\Program Files\Eset\nod32kui.exe
    C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPHelper.exe
    C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP wireless Assistant\WiFiMsg.EXE
    C:\Program Files\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
    C:\Program Files\Hewlett-Packard\Shared\HpqToaster.exe
    C:\Windows\system32\conime.exe
    C:\Windows\explorer.exe
    c:\program files\aol\aol toolbar 5.0\AolTbServer.exe
    C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashUtil9e.exe
    C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
    C:\Windows\system32\SearchProtocolHost.exe
    C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TY...esario&pf=cnnb
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TY...esario&pf=cnnb
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TY...esario&pf=cnnb
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
    O1 - Hosts: ::1 localhost
    O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    O2 - BHO: AOL Toolbar BHO - {7C554162-8CB7-45A4-B8F4-8EA1C75885F9} - C:\Program Files\AOL\AOL Toolbar 5.0\aoltb.dll
    O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\5.1.1309.3572\s wg.dll
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
    O3 - Toolbar: AOL Toolbar - {DE9C389F-3316-41A7-809B-AA305ED9D922} - C:\Program Files\AOL\AOL Toolbar 5.0\aoltb.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [UCam_Menu] "C:\Program Files\CyberLink\YouCam\MUITransfer\MUIStartMenu.ex e" "C:\Program Files\CyberLink\YouCam" update "Software\CyberLink\YouCam\2.0"
    O4 - HKLM\..\Run: [QPService] "C:\Program Files\HP\QuickPlay\QPService.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
    O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl.exe] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslstat.exe icon
    O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\D-Link\DSL-200\dslagent.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Health Check Scheduler] c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre6\bin\jusched.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Program Files\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
    O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
    O4 - HKCU\..\Run: [LightScribe Control Panel] C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe -hidden
    O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - Startup: Ritaglio schermata e avvio di OneNote 2007.lnk = C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\ONENOTEM.EXE
    O8 - Extra context menu item: &AOL Toolbar Cerca - C:\ProgramData\AOL\ieToolbar\resources\it-IT\local\search.html
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O13 - Gopher Prefix:
    O16 - DPF: {0CCA191D-13A6-4E29-B746-314DEE697D83} (Facebook Photo Uploader 5 Control) - http://upload.facebook.com/controls/...oUploader5.cab
    O16 - DPF: {2D8ED06D-3C30-438B-96AE-4D110FDC1FB8} (ActiveScan 2.0 Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/actives.../as2stubie.cab
    O23 - Service: Com4QLBEx - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\Com4QLBEx.exe
    O23 - Service: GameConsoleService - WildTangent, Inc. - C:\Program Files\HP Games\My HP Game Console\GameConsoleService.exe
    O23 - Service: Google Update Service (gupdate1c984758456f10) (gupdate1c984758456f10) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
    O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
    O23 - Service: HP Health Check Service - Hewlett-Packard - c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\hphc_service.exe
    O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
    O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Program Files\Eset\nod32krn.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
    O23 - Service: Recovery Service for Windows - Unknown owner - C:\Windows\SMINST\BLService.exe
    O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Program Files\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
    O23 - Service: SBSD Security Center Service (SBSDWSCService) - Safer Networking Ltd. - C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\SDWinSec.exe
    O23 - Service: XAudioService - Conexant Systems, Inc. - C:\Windows\system32\DRIVERS\xaudio.exe

--
    End of file - 9463 bytes

Ok, grazie del log (era per essere sicuro che sia tutto a posto dopo essere intervenuti sul Pc).
    Ho controllato e non c'è niente di sospetto.
    Ultima cosa: hai installato IE7 giusto?
    No perchè nel log ottengo IE8

Permessi di invio