Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da tonitot
    scusami ma non mi sono espresso in modo chiaro,il SO e xp
    XP non è installabile su periferiche usb negli 8 gb ci stà di stretta misura , ti rmane pochissimo spazio per completarlo con i programmi di cui fai uso.
    Un' hd interno di dimensioni sufficentemente generose per il tuo pc oggi lo trovi a costi più che ridotti.

Utente di HTML.it
    alla fine ho ascoltato il vostro consiglio,ma ho installato suse 9.2 con il primo dvd all´istallazione finisce la prima fase, spegne si riaccende il pc poi fa : suse 9.2 , window , suse 9.2 ........, poi si mette a cercare file e non lo trova e mi esce una sfilza di nomi file e dice non trovato.

vi serei grato se mi continuate ad aiutare

grazie

Utente di HTML.it
    saro piu specifico: hd 500gb esterno

dopo il riavvio fa questo problema

Loading Kernel/fs/reiserfs/reiserfs.ko Waiting for device/dev/sda7 to appear:........not found - device nodes:..........(poi mi da una sfirza di file )

Se vuoi riuscire ad installare il SO :
    1) Windows non è installabile su unità esterne per sua natura , non lo è nemmeno l' attuiale Svista , per voluta scelta da sempre da parte di Microsoft.

2) Suse Professional 9.2 invece non è ugualmente installabile su hd esterno perchè vetusta come versione , il suo kernel non gestisce unità esterne usb (per forza , a quel tempo usb e hd esterni usb neppure esistevano)

Ergo , se vuoi risolvere .

1) Formatti l' hd locale e ci reinstalli XP come si deve , con calma e pazienza.

poi ti scarichi una distribuzione linux recente , che sia per te semplice , quindi io direi una live installabile

SimplyMepis , PcLinuxOS ecc hai solo l' imbarazzo della scelta

Ti crei il supporto masterizzando l' immagine iso scaricabile da internet (www.distrowatch.com)

Poi metti linux sul disco esterno senza problemi.
    L' unità disco prima di procedere con la nuova installazione la devi formattare e partizionarla , lasciare tutti i 500gb ad un' unica distribuzione linux per la quale 50gb bastano ed avanzano è solo un grosso spreco da evitare , tantopiù considerando che sul disco interno spazio dati per xp te ne rimane alquanto poco e quindi dell' unità esterna ne avrai bisogno anche per lavorare con XP.

Utente di HTML.it
    grazie per la dritta,ma come capica era rimasto l´ultimo cd, lo masterizzo fancavono dei file.......da non credere, posso usare un hd 2 gb come boot, se si come fare .......grazie

Qualcosa mi dice che hai pure sbagliato nel masterizzare il supporto.
    Le immagini iso si masterizzano come sono, non sono file compressi da aprire , sono già di suo l' immagine specolare del supporto di destinazione.

Utente di HTML.it
    ho usato un normale software per masterizzare iso ho fatto un clic e ha fatto tutto da solo, certo sono entrato in questo tunnel e ne voglio uscire,mica voglio tornare indietro, posso usare un supporto hd come boot? se si come fare . grazie

Originariamente inviato da tonitot
    ho usato un normale software per masterizzare iso ho fatto un clic e ha fatto tutto da solo, certo sono entrato in questo tunnel e ne voglio uscire,mica voglio tornare indietro, posso usare un supporto hd come boot? se si come fare . grazie
    No con qualunque SO la sua installazione esige sempre e comunque il boot della macchina dal supporto installazione.
    Non è un tunnel quello in cui sei entrato , se ti armi di buona volontà e ti documenti prima perbenino , l' installazione di un SO non è impresa da laureati in ingegneria informatica.
    Qui in questo forum son passati bambini di 6 anni scarsi , che son riusciti ad installarsi distribuzioni ben più complicate di Suse 9.2 , senza neppur fare tante domande.

Utente di HTML.it
    mettero in pratica cio che mi hai suggerito.........grazie

Permessi di invio