Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: preventivo on line

preventivo on line

ciao a tutti
    stavo cercando un codice in javascript che mi permettesse tramite delle select di inserire dei dati in modo automatico:
    sto facendo un preventivo on line e devo inserire in base all'appartamento scelto il numero di adulti e bambini che lo andranno ad occupare

per es:
    appartamento 1 ---> adulti 2 ----> bambini 1
    appartamento 2 ---> adulti 3 ----> bambini 2
    e così via

ho uno script che mi permette di scegliere in base all'appartamento quanti (in questo caso) adulti ci possono essere ma vorrei cercare di:

- o modificare quello attuale
    - o inserirne uno nuovo

in quello che ho fra l'altro non posso, cliccando sulla prima select, cercare i dati in una terza select come in questo caso; ma posso solo cercare i dati insriti nella seconda select

come posso fare per fare in modo che alla scelta del mio appartamento (1° select) appaiano in modo automatico i dati per gli adulti (2° select) e per i bambini (3° select)... c'è qualcuno che mi può aiutare?

non c'è nessuno che mi possa aiutare?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da tempestaluna
    non c'è nessuno che mi possa aiutare?
    Il caso specifico non credo sia stato gia' affrontato... ma sul problema regioni/province/comuni trovi una quantita' di discussioni e soluzioni, anche nelle raccolte di script.

Se vuoi cominciare a documentarti sappi che solitamente occorre avere conoscenze di javascript, tecnologia ajax, almeno un linguaggio lato server... puoi trovare ottime guide a diversi livelli nel network html.it

Comunque armati di pazienza... qui nessuno e' obbligato a rispondere... lo fa se ha piacere di farlo e quando ne ha il tempo

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio