Salve a tutti, mi sto avvicinando alla programmazione ad ogetti ma ho i miei problemi a capire il funzionamento. Ho fatto un piccolo esempio che recupera dei dati da un form e poi me li stampa a video. Funziona ma genera dei warning.
codice:<?php class descrizione { //private $desc_ita; var $desc_it = null; var $desc_en = null; var $desc_fr = null; function __construct($desc_it, $desc_en, $desc_fr) { $this->desc_it = $desc_it; $this->desc_en = $desc_en; $this->desc_fr = $desc_fr; } function get_desc() { return $this->desc_it; return $this->desc_en; return $this->desc_fr; } }; $italiana = new descrizione($_POST['desc_it']); $inglese = new descrizione($_POST['desc_en']); $francese = new descrizione($_POST['desc_fr']); print " ".$italiana->get_desc()."</p>"; print " ".$inglese->get_desc()."</p>"; print " ".$francese->get_desc()."</p>"; ?>i warning sono anche per gli altri due.codice:Warning: Missing argument 2 for descrizione::__construct(), called in /home/xxxx/public_html/Descrizione/recupera.php on line 27 and defined in /home/xxxx/public_html/Descrizione/recupera.php on line 10 Warning: Missing argument 3 for descrizione::__construct(), called in /home/xxxx/public_html/Descrizione/recupera.php on line 27 and defined in /home/xxxx/public_html/Descrizione/recupera.php on line 10
A cosa sono dovuti? dove sbaglio?
Qualcuno mi spiega.
Grazie

Rispondi quotando