Ciao,
ho un elenco di questo tipo:
Marco Carta
Paolo Di Giovanni
Stefano Alfieri
Il nome e cognome sono in un unico campo testo, come posso fare per ordinarli alfabeticamente per il cognome e non per il nome?
Grazie mille!
Ciao,
ho un elenco di questo tipo:
Marco Carta
Paolo Di Giovanni
Stefano Alfieri
Il nome e cognome sono in un unico campo testo, come posso fare per ordinarli alfabeticamente per il cognome e non per il nome?
Grazie mille!
l'unica è invertire nome e cognome al volo ed ordinare... o crearti un array bidimensionale
questo 'elenco' cos'è? un array? una lista? un file di testo? un foglio excel? una tabella di db? la lista della spesa di zia? il conto del salumiere?
è un loop che mi elenca tutti i record di un db.
mi puoi fare un esempio?
please...
il tuo elenco è un loop?sarà invece una tabella? posta la query con cui interroghi il db. e dicci anche che db usi
DB ACCESS
Codice PHP:"SELECT ID, artista FROM tbl_artisti ORDER BY artista ASC"
codice:SELECT ID, cantante FROM cantanti ORDER BY mid(cantante, IIF( instr(cantante, " ")>0, instr(cantante, " ")+1 , 1)) ASC
grazie optime, ma come faccio ad inserirla in una stringa di testo?
Mi da errore alle virgolette, anche sostituendole con l'apice
Codice PHP:sql = "SELECT ID, artista FROM tbl_artisti ORDER BY mid(artista, IIF( instr(artista(, " ")>0, instr(artista, " ")+1 , 1)) ASC"
dai che lo sai, basta raddoppiarle
sql = "SELECT ID, artista FROM tbl_artisti ORDER BY mid(artista, IIF( instr(artista, "" "")>0, instr(artista, "" "")+1 , 1)) ASC"
mi da
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e10'
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Too few parameters. Expected 1.