Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] editor di testo con JEditorPane

buongiorno a tutti, avrei bisogno di implementare alcune cose all'inrerno di un JEditorPane, ad esempio la formattazzione del carattere, quindi far diventare il testo selezionato grassetto, corsivo ecc..., e volendo mi servirebbe anche un modo per cambiare il colore del testo...io proprio non ho idea di come fare... Help me

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] editor di testo con JEditorPane

Originariamente inviato da TheWarLord
    avrei bisogno di implementare alcune cose all'inrerno di un JEditorPane, ad esempio la formattazzione del carattere, quindi far diventare il testo selezionato grassetto, corsivo ecc..., e volendo mi servirebbe anche un modo per cambiare il colore del testo...
    Devi anche leggere e/o scrivere il documento su stream (es. file) e in quale formato? (nota che JEditorPane, a parte il "plain text", supporta solo HTML e RTF e nemmeno in modo completo).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

il formato che mi serve modificare sarebbe il plain text...o se no va bene anche scrivere e prendere da un file html l'importante è riuscire a farlo andare XD

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    il formato che mi serve modificare sarebbe il plain text...
    Ma se fosse "plain text" non puoi aggiungere alcun tipo di "formattazione" (stili, colori, ecc...)! Plain text vuol dire testo "puro".

se no va bene anche scrivere e prendere da un file html
    Caricare/salvare un documento HTML è tutto sommato abbastanza semplice. Offrire la possibilità di cambiare stili nel punto o selezione corrente tramite pulsanti, menù, ecc... è meno facile ma fattibile.
    Come suggerimento inizia a vedere (se non l'hai già fatto) il tutorial della Sun: How to Use Editor Panes and Text Panes
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

mmmmmmm, in effetti si, l'avevo gia letto però ridarci un'occhiata non fa male...comunque tu in che modo mi consiglieresti procedere lasciando perdere html e plain text?
    in poche parole facendo il tutto con i pulsanti

Permessi di invio