Questo è il mio codice:
I due alert mi rispondono che length è ZERO e openID è -1.codice:$(document).ready(function(){ $('#detail_panel').hide(); // hide the detail panel var openID = -1; // set the opened movie detail to null var palinsesto = new Array(); // array of json object to store all XML info var today=new Date(); var day = today.getDate(); var month = today.getMonth()+1; var year = today.getYear(); if(day<10) day = "0" + day; if(month<10) month= "0" + month; if(year<1000) year+=1900; var oggi = day +"/"+month+"/"+year; var hours=today.getHours(); var mins=today.getMinutes(); $.ajax({ type: "GET", url: "9001-foxone.xml", dataType: "xml", success: function(xml) { $(xml).find('Event').each(function(){ // reading data from XML var id = $(this).find('EventID').text(); var title = $(this).find('Title').text(); var shortD = $(this).find('ShortDescription').text(); var longD = $(this).find('LongDescription').text(); var data=$(this).find('Date').text(); var startTime=$(this).find('StartTime').text(); var duration=$(this).find('Duration').text(); // Date and Time calculation var arrS=startTime.split(":"); // start time splitting var arrD=duration.split(":"); // duration time splitting var endHour = parseInt(arrS[0])+parseInt(arrD[0]); var endMin = parseInt(arrS[1])+parseInt(arrD[1]); var adesso = hours*60+mins; var inizio_in_min = parseInt(arrS[0])*60+parseInt(arrS[1]); var fine_in_min =endHour*60+endMin; var json_ob = { "id": id, "title": title, "shortD": shortD, "longD": longD, "data": data, "startTime": startTime, "duration": duration, "startTime_min":inizio_in_min, "endTime_min": fine_in_min }; palinsesto.push(json_ob); openID=5; }); } }); alert(palinsesto.length); alert(openID); });
Mi pare di capire che c'è qualcosa che non quadra con lo scope delle variabili, come se quel palinsesto.push e quel openID = 5 non facessero alcun riferimento alle variabili globali dichiarate in testa al codice.
Come mai? Come risolvo?
Questo codice lo sto realizzando per lavoro e anche di corsa, per cui tutte le soluzioni "pratiche e veloci" sono graditissime!
Grazie mille, spero di sentirvi presto!

Rispondi quotando
...magari