Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: lexskywalker.it / XIV

lexskywalker.it / XIV

Un ciao a tutti! Ho terminato lo sviluppo della nuova versione del mio sito.. la XIV° in effetti.
    È parecchio che non scrivo (diciamo una vita) da queste parti, ma ho quasi sempre postato ogni versione qua, per avere i pareri di tutti. Le osservazioni si sono sempre rivelate utilissime per cui scrivete!

Volevo sapere se possibile, oltre alle vostre osservazioni, anche queste cose:
    — esperienza di navigazione: trovate l'interfaccia intuitiva, incomprensibile, etc.. l'architettura dell'informazione è chiara o dispersiva?
    — problemi relativi al caricamento dei contenuti, bug, errori etc.

a voi la parola!
    http://www.lexskywalker.it/

il post di presentazione nel blog:
    http://www.lexskywalker.it/blog/2009...mpo-e-scaduto/

e quello di presentazione del logo:
    http://www.lexskywalker.it/blog/2009...alker-il-logo/

I discorsi tecnici li affrontiamo dopo.. il primo impatto senza interferenze è il più importante
    grazie infinite a tutti!
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Il sito è in fase di testing, c'è tutto ed é completo in ogni funzione, ma ho deciso di pubblicarlo prima delle vacanze per avere tutti i feedback necessari ai successivi aggiornamenti!
    C'è ancora molto materiale da caricare e funzioni che vorrei sviluppare tipo feed rss, funzioni di bookmark e invia ad una amico, rate this picture e simili. Non essendo indispensabili penso che affronterò questi aggiornamenti in un secondo momento.

Ecco ho ritrovato una delle discussioni sulla versione XII del 2006 VVoVe:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...t=lexskywalker

.. come passa il tempo

Carina la galleria, io aggiungerei solo dei bottoni per scorrere avanti e indietro dalla foto media.

Il sito vedo che fa uso anche di swfadress, complimenti.

Ciao stan, grazie per la risposta. Ti riferisci alle immagini dopo lo zoom? Ovvero il formato più grande?

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Originariamente inviato da Eönwë
    — esperienza di navigazione: trovate l'interfaccia intuitiva, incomprensibile, etc.. l'architettura dell'informazione è chiara o dispersiva?
    • L'interfaccia è abbastanza intuitiva, tenendo conto che il target di utenza è medio alto.
    • Devo dire che personalmente rimango un poco spaesato quando il sito esce dalla sua architettura per andare per esempio su "contact" o "blog". Ma è una scelta penso abbastanza forzata.
    • Inoltre, farei in modo che cliccando su uno dei 4 bottoni principali "home - illustrazione - photograpy - "workflow", il cambiamento del sotto menu superiore sia molto molto più evidente. Così veramente non si nota: rischi che l'utente rimanga interdetto, perchè dopo aver cliccato non accade nulla.
      Se proprio non vuoi aggiungere effetti troppo vistosi, perchè non spostare il sotto menu SOTTO i 4 bottoni principali? imho sarebbe molto più chiaro.
    • Ottimo l'utilizzo di swf address.
    • Nelle varie gallerie, troverei comodo poter ingrandire la foto cliccandoci direttamente sopra, senza per forza dover usare la lente di ingrandimento (anche perchè per rimpicciolirla ci si clicca sopra, per l'appunto)
    • Imho decisamente da accelerare la generazione randomica delle varie didascalie. N.B: non intendo la velocità con la quale cambiano le lettere, che è azzeccata, bensì il tempo totale che impiega la didascalia vera e propria a generarsi ed essere quindi fruibile dall'utente.

— problemi relativi al caricamento dei contenuti, bug, errori etc.
    Non ne ho trovati affatto. Anche cliccando all'impazzata ( ) lungo lo stage, sembra comportarsi tutto bene.

Mi permetto di esprimere anche un parere "stilistico/estetico": mi piace molto! E' molto sobrio, non incute soggezione, non genera fastidio, non è pesante ne per la vista ne per il caricamento.

Molto minimal come piace a me. E si vede anche per i rapidissimi tempi di caricamento.

Testato con Firefox 3.5.2, su Ubuntu 9.04 (nonostante il player per linux sia pessimo, la cpu si mantiene entro 20 e 30% di uso, il che è normalissimo visualizzando un swf con firefox )

Bravo, complimenti!

intanto ti ringrazio per l'analisi approfondita, mi hai fatto notare alcune cose nuove.

Devo dire che personalmente rimango un poco spaesato quando il sito esce dalla sua architettura per andare per esempio su "contact" o "blog". Ma è una scelta penso abbastanza forzata.
    Sì, in effetti premendo contact o lsw chronicles si esce dal sito, ma si entra nel blog, un'area del sito dedicata alla "lettura" più che alla comunicazione visiva dei disegni e lavori, insomma, sono contenuti di natura diversa, e per questo giustamente esterne al sito.
    Potevo inserire tutto nel sito come nelle versioni precedenti, in questo caso ho preferito così.

Inoltre, farei in modo che cliccando su uno dei 4 bottoni principali "home - illustrazione - photograpy - "workflow", il cambiamento del sotto menu superiore sia molto molto più evidente. Così veramente non si nota: rischi che l'utente rimanga interdetto, perchè dopo aver cliccato non accade nulla.
    Se proprio non vuoi aggiungere effetti troppo vistosi, perchè non spostare il sotto menu SOTTO i 4 bottoni principali? imho sarebbe molto più chiaro.

Giusto. Per ora ho provato un rollover invece di un click, e tasto home sul logo. Vediamo se questo crea ancora confusione, il piano b è di mettere tutto sotto la linea principale.

Ottimo l'utilizzo di swf address.
    Grazie, per un portfolio/sito flash è praticamente fondamentale, la pagina del sito è generata da php, che in background, nel caso si leggesse senza player, spara tutti i contenuti in una lista dinamica, con i permalinks permette a google e altri motori di entrare nel sito. Una sorta di sitemap dinamico, aggirando l'annoso problema della mancata indicizzazione dei siti flash. È una balla! Si può fare eccome e funziona (già testato su altri siti).
    Ho comunque migliorato la creazione dei permalinks, ora l'ultima parte è direttamente collegata al nome della foto e non al suo ID relativo nel filmato. In questa maniera, se cambia posizione, viene cmq ritrovata nella sua posizione finale.

ecco un esempio:
    http://www.lexskywalker.it/#/photogr...per_le_barche/

Nelle varie gallerie, troverei comodo poter ingrandire la foto cliccandoci direttamente sopra, senza per forza dover usare la lente di ingrandimento (anche perchè per rimpicciolirla ci si clicca sopra, per l'appunto)
    Giustissimo anche questo, in effetti dover fare due operazioni diverse in punti diversi per la stessa funzione non va bene, creerò una pulsantiera al centro del filmato in rollover con tutte le funzioni di play, next, prev e ovviamente zoom.

Imho decisamente da accelerare la generazione randomica delle varie didascalie. N.B: non intendo la velocità con la quale cambiano le lettere, che è azzeccata, bensì il tempo totale che impiega la didascalia vera e propria a generarsi ed essere quindi fruibile dall'utente.
    Ehehe.. non sei l'unico ad avermi fatto questa osservazione. Ho tolto la composizione e ho messo un fade, molto pratico e funzionale.

Beh.. grazie ancora, sei stato gentilissimo e di grande aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Giusto. Per ora ho provato un rollover invece di un click, e tasto home sul logo. Vediamo se questo crea ancora confusione, il piano b è di mettere tutto sotto la linea principale.
    Molto meglio, ma rimango comunque dell'idea che sotto sarebbe più intuitivo.

Giustissimo anche questo, in effetti dover fare due operazioni diverse in punti diversi per la stessa funzione non va bene, creerò una pulsantiera al centro del filmato in rollover con tutte le funzioni di play, next, prev e ovviamente zoom.
    Ottimo!

Ehehe.. non sei l'unico ad avermi fatto questa osservazione. Ho tolto la composizione e ho messo un fade, molto pratico e funzionale.
    Mooolto meglio ora

Beh.. grazie ancora, sei stato gentilissimo e di grande aiuto!
    Ma ti pare

beh che dire dopo le ultime modifiche ...veramente notevole con swfadress ...solo forse il submenu che esce sopra ancora poco visibile solo che ora ad es appena entri e vorresti andare in contatc il submenu scompare xchè si passa con il mouse sopra all'altro pulsante quindi diventa poco userf.....ma cmq molto meglio di prima

visto con ie6 ie7 ff ...ma nessun bug riscontrato .....

i miei complimenti!
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Inoltre, farei in modo che cliccando su uno dei 4 bottoni principali "home - illustrazione - photograpy - "workflow", il cambiamento del sotto menu superiore sia molto molto più evidente. Così veramente non si nota: rischi che l'utente rimanga interdetto, perchè dopo aver cliccato non accade nulla. Se proprio non vuoi aggiungere effetti troppo vistosi, perchè non spostare il sotto menu SOTTO i 4 bottoni principali? imho sarebbe molto più chiaro.
    Quoto in pieno, per il resto davvero un bel lavoro, smooth, chiaro e contemporaneo.

Permessi di invio