Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[as3] comandare caricamento contenuto in pagina

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per capire se quello che voglio fare è fattibile!

Vorrei fare una pagina HTML con dentro un elemento FLASH e un DIV contenente del testo.

Quello che vi vorrei sapere è: E' possibile gestire al click su un elmento del FLASH comandare una richiesta AJAX e far comparire nel DIV del testo...??

In pratica potrebbe bastarmi riuscire a eseguire una funziona JAVASCRIPT presente in pagina tramite FLASH....

grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Certo, è assolutamente fattibile, e la flessibilità data dalla classe ExternalInterface rende possibili molte cose che prima erano particolarmente complicate.

Utente di HTML.it
    ciao, hopo ver postato ho ocntinuato nella ricerca di una soluzione e ho trovato proprio ExternalInterface.call("nomeFunzioneJS();"); e sembrerebbe essere la soluzione al mio porblema....

Adesso devo fare un po di prove, ma secondo te riesco anche a fare una chiamata Ajax ??

Riuscirei in quel modo a fare la chiamata asincrona ma poi come potrei leggere l'XML che mi viene passato come risposta ?!?!

grazie ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Certo, da flash devi semplicemente richiamare la funzione JS e poi sarà lo script JS a gestire la chiamata ajax. Alla funzione puoi passare i parametri che vuoi.
    Anche se non è as3, puoi leggere questo articolo per chiarirti le idee sull'interazione tra AS e JS: http://flash.html.it/articoli/leggi/...-e-javascript/

Utente di HTML.it
    ..ti ringrazio ora mi è chiaro come fare !! :-)

Permessi di invio