Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

div centrati e barra di scorrimento

ragazzi,
    volevo chiedervi se la dimensione della barra di scorrimento influisce su un div centrato. Ad esempio se ho un div wrapper che centro nella pagina di dimensione fissa la distanza rispetto ai margini sinistro e destro dello schermo è identica o in quella della parte destra non viene contata la dimensione della barra di scorrimento?
    Il sapere umano appartiene al mondo.

molto semplice,
    fai una prova
    1- metti l'altezza dei tag html e body in px meno dell'altezza tua pagina con un solo div centrato e visualizza nel browser la pagina.

2- aumenti l'altezza dei tag html e body in modo da superare le dimensione della pagina, vai nel browser e fai il refresh, dovresti accorgerti se si è spostata a sinistra o è rimasta lì dove stava.

3- posti il risultato così lo conosciamo tutti.

spero che io ti sia stato d'aiuto e che tu possa esserlo per il forum.

Utente bannato

Re: div centrati e barra di scorrimento

Originariamente inviato da Jardel
    ragazzi,
    volevo chiedervi se la dimensione della barra di scorrimento influisce su un div centrato. Ad esempio se ho un div wrapper che centro nella pagina di dimensione fissa la distanza rispetto ai margini sinistro e destro dello schermo è identica o in quella della parte destra non viene contata la dimensione della barra di scorrimento?
    La barra è nel conteggio della larghezza della pagina.
    Esempio:
    Finestra browser 1024px, div centrato 500px
    Senza barra: margine sinistro e destro 262px
    Con barra: margine sinistro e destro 252px

Grazie ragazzi,
    purtroppo è come temevo.... prechè grazie a questo conteggio con la barra sembra sempre che la parte destra e la sinistra siano sfasate....

grazie di tutto.
    Il sapere umano appartiene al mondo.

Permessi di invio