Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: galleria swf

Utente di HTML.it

galleria swf

Come da oggetto chi mi spiega come inserire una galleria fotografica in swf dentro l home page di un file fla.

uso flash cs4 action script 2.0

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

"dentro" potrebbe significare un'importazione nel .fla. Tuttavia, l'importazione di un file swf ti dà soltanto una sequenza di fogrammi chiave e, se l'animazione contiene azioni o eventi, allora li perdi. C'è anche da considerare che il file swf potrebbe essere protetto dall'autore tramite una password; in tal caso l'importazione non sarebbe possibile.
    Cosa fare, dunque, ammesso che tu non vada a violare i diritti autorali di nessuno?
    Caricarlo come file esterno.

Associato al keyframe in cui preferisci vedere la galleria.swf:
    codice:
    loadMovieNum ("galleria.swf", 1);
    Per farla scomparire:
    codice:
    unloadMovieNum (1); // se associato ad un keyframe
    Oppure, se si tratta di un pulsante che la faccia scomparire:
    codice:
    nomeIstanzaPulsante.onRelease = function () {
    unloadMovieNum (1);
    }
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    non e' protetta e una semplice galleria fotografica che mi deve partire nel fotogramma chiave galleria...

cioe mi spiego meglio al click del pulsande galleria mi deve andare al fotogramma chiave 40 dove e presente la homepage della galleria.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ma tu prima hai parlato di una galleria in .swf, non che la galleria si trova già all'interno del .fla (magari in un movieclip) al frame n° 40.
    Se la galleria sta nel frame n° 40, all'interno di un movieclip, e il pulsante sta in un altro frame sempre della stessa timeline, allora al pulsante:
    codice:
    nomeIstanzaPulsante.onRelease = function () {
    gotoAndStop (40);
    }
    In tal modo il pulsante che, supponiamo, sta nel frame n° 3, fa fare un salto al cursore di lettura, spostandolo nel frame n° 40 (il frame in cui inizia la galleria).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio