Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Utente di HTML.it
    Non ti conviene un box esterno per 2.5? secondo me per l'utilizzo che ne devi fare e piu comoda come scelta.

Utente di HTML.it
    Si ti serve, solitamente nel caso di installazione nel desktop devi collegarlo alla corrente.
    mm, ma se tu prendi un hd da 2,5'', non c'è propio il 'buco' per la corrente..c'è in quelli da 3,5.. oppure sbaglio? sul mio non lo vedo propio

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il disco da 2,5 prende l'alimentazione direttamente dalla "piattina" attraverso alcuni piedini.
    Per questo serve un adattatore, non solo per le dimensioni ma dopratutto per la diversa piedinatura del connettore.

Utente di HTML.it
    ok, finalmente è arrivato...solo che ho qualche problemino nell'installazione...
    ma da quanto ho capito devo impostare i ponticelli dell'hd 2,5 '' in Slave, in modo da tenere come hard disk primario quello da 3,5'' e questo utilizzarlo solo come dati..
    ma avendo poca conoscenza in campo hardware non ho idea di come impostare questi ponticelli.. vedo sull'hd da 2,5'' che ci sono le varie figure ma cosa devo fare?! tappare i piedini?!
    grazie

p.s mi sembra di aver capito guardando in rete che devo usare quel 'tappabuchi' bianco, ma posso prenderne uno da un hd da 3,5'' o si defferenzia?

Quello che devi usare è un "ponticello" detto anche jumper che collega due piedini.
    Se quello di un disco da 3,5" ha la stessa dimensione puoi usare anche quello.
    Per la posizione devi verificare sul disco da 2,5"; di solito è riportato lo schema dei piedini con disegnata la posizione in cui mettere il jumper per impostare il disco come slave, master, etc.

Al limite posta una foto dello schema che hai sul disco.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    ok, mettendo che l'operazione di applicazione del ponticello vada a buon fine..(provo dopo il lavoro)
    è giusto settarlo come slave l'hd da 2,5''? Nel senso, il mio obiettivo è solo quello di piazzarci dentro un solo file(che aumenterà di volume nel tempo).
    Per adesso come master c'è un hd da 3,5''..il mio obiettivo finale è poter entrare in risorse del computer e vedere una ipotetica unità 'D:' nella quale piazzare il mio file..
    Nel bios devo impostare qualcosa di particolare? Per ora le periferiche sono tutte su AUTO tranne il master..

Nel bios sono tutte su auto ed è ok.
    Poi nel primo canale eide devi tassativamente impostare come master il disco con il sistema operativo e come slave la seconda utenza.
    Nell'altro canale eide puoi fare quello che vuoi basta che siano uno master ed uno slave.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    mm..ho fatto un po di prove e un po di foto per chiarirmi e chiarire le idee:

ok, allora, questo è il mio disco 2,5 attaccattato all'adattatore:
    1) A cosa serve quel file d'alimentazione rosso e nero che parte? Non vedo come/dove poterlo attaccare.

2) Ho fatto questa prova nel primo canale eide c'è attaccato il solito hd da 3,5'' che funzia alla grande..
    nel secondo canale eide ci ho attaccato un hd da 3,5'' ..e fa propio quello che intendo, cioè visualizzare in risorse del computer una unità D:

Ora, io non ho ancora capito quest'ultimo disco 3,5'' che ho attaccato come è impostato(master,slave ecc) però in questo caso per raggiungere il mio obiettivo è importante? Nel senso, l'unità me la visualizza e mi permette la lettura/scrittura sia che sia impostato come master che come slave giusto?

Il problema sorge con l'hd da 2,5 ''..in figura putroppo non si nota..ma se attacco il ponticello, di fatto l'adattatore 'non ci sta', nel senso che i suoi bordi convergono sul jumper impedendomi quindi di fissare il tutto adeguatamente... Sto sbagliando io a inserirlo oppure ho preso un pacco dal venditore ebay? grazie dell'aiuto.

1) il cavo rosso/nero lo devi collegare all'alimentatore
    2) se nel primo hai il sistema operativo, allora è master e quindi il secondo (D) è slave

Tutti i dispositivi sia master che slave permetto la lettura / scrittura.
    La configurazione master/slave è necessaria altrimenti le due unità vanno in conflitto essendo sullo stesso canale eide (la stessa "piattina")

Per quanto riguarda il jumper, esso va messo in due degli ultimi 4 piedini, quelli che rimangono fuori dall'adattatore.
    Se il jumper sporge troppo e tocca nell'adattatore in maniera tale da non permetterne l'inserimento (mi sembra strano), prova a ridurlo in lunghezza con un taglierino oppure cerca un jumper più ridotto in un qualche hd (se ne hai).

Utente di HTML.it
    mm..no c'è ancora qualcosa che non mi funzica:
    questa è la situazione:

hd primario jumper

hd secondario jumper

come vedi c'è il 3,5'' dove risiede il sistema operativo, poi c'è questo secondo hd da 3,5'' che viene riconosciuto correttamente..
    come puoi notare sono SU DUE CANALI DIVERSI..
    volevo fare questa prova:

Se sul secondo canale metto l'hd da 2,5'' con il relativo adattatore e alimentazione e non metto il ponticello(elimino un problema) , non dovrebbero esserci conflitti giusto? verrebbe così:

canale 1 --> primary master (hd 3,5'' s.o)
    canale 2 --> secondary master (hd 2,5'' dati)

Ora, non funziona nemmeno così, la causa dove potrei ricercarla? grazie mille.

Permessi di invio