Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Blocco connessioni siti antivirus e aggiornamento antivirus

Ho lo stesso problema che Deifobe ha brillantemente risolto nella precedente discussione http://forum.html.it/forum/showthread/t-1302044.html.
    Infatti, non riesco a connettermi a siti antivirus e persino a quello di Microsoft.
    Ho eseguito la scansione ridotta (quella completa si blocccava a metà) con Systemscan, ma sono bloccato perché non so quali file eliminare con Avenger.
    Potete aiutarmi? Grazie.

P.S. In un primo tempo, il blocco veniva superato da ipconfig/flushdns, fino al riavvio di sistema. Ora non più.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,
    esegui una scansione con MalwareBytes, non rimuovere i valori infetti e posta il log della scansione.

http://www.malwarebytes.org/
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Grazie per l'intervento.
    Ci sono novità, brutte, purtroppo.

Dopo l'apertura di questa discussione avevo letto la guida di Habanero per la soluzione di problemi come il mio e seguendola avevo eseguito Malwarebytes' e Avira residente con apparenti buoni risultati (eliminazione da parte di entrambi i programmi di anomalie e ripresa del collegamento tramite Explorer ai siti antivirus e a Microsoft), salvo il permanere di un'anomalia che Malwarebytes' riscontrava in maniera euristica e che non veniva eliminata neppure a seguito delle eliminazioni.

Restava comunque qualche problema come:
    1) spesso, all'avvio di Windows, questo s'interrompeva a metà del jingle iniziale e ripartiva, andando così a buon fine solo la seconda volta;
    2) Malwarebyte's, con Windows in modalità normale, s'interrompeva poco dopo l'avvio;
    3) ad avvio di Windows ormai in fase conclusiva, compariva il messaggio d'errore "Windows - Dimensione del Registro di sistema insufficiente", malgrado provassi a portare la sua dimensione da 30 a 50 e puntualmente ritrovassi il valore riportato a quello inferiore;
    4) nel tentativo di eseguire l'antivirus on-line di Trendmicro, eseguendo l'aggiornamento di Explorer con la piattaforma Java richiesta, l'installazione non andava a buon fine;
    5) non riuscivo ad aggiornare Avira (l'aggiornamento non partiva).

Stamattina, eseguito Malwarebytes' in modalità provvisoria, senza che questo riscontrasse nessuna anomalia!, al tentativo riavvio, il portatile si bloccava quasi subito (quando è possibile scegliere la modalità provvisoria). Solo imponendo quest'ultima, appariva un messaggio che diceva che il file C:\winnt\system32\config\System è danneggiato o assente, consigliando il ripristino /riparazione del sistema operativo.

Mi sono procurato da internet una copia su 4 floppy disk del disco di riparazione e in questo modo sono riuscito ad avviare il portatile in modalità Dos: vedo la schermata nera e sono nella directory di System, che appare presente.

Ora che faccio?

Grazie.

Permessi di invio