Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

rewrite con htaccess sballato

Il sysadmin del mio server ha appena aggiornato Apache all'ultima versione, e adesso non capisco perchè nel mio file .htaccess ci sono alcune stringhe che funzionano come sempre, altre non funzionano più (cioè non vengono più riconosciute le variabili passate):

righe che funzionano:

codice:
    RewriteRule ^about/ about.php [L]
    RewriteRule ^contatti/(.*)/ contatti.php?richiesta=$1 [L]
    RewriteRule ^contatti/ contatti.php [L]
    RewriteRule ^game/(.*)/(.*)/(.*)/(.*)/(.*)/ games/$3.php?game=$1&piatt=$2&num=$4&idart=$5 [L]
    RewriteRule ^game/(.*)/(.*)/(.*)/(.*)/ games/$3.php?game=$1&piatt=$2&num=$4 [L]

righe che non funzionano:

codice:
    RewriteRule ^news/(.*)/ news.php?piatt=$1 [L]
    RewriteRule ^news/ news.php [L]
    RewriteRule ^user/produzioni/(.*)/ user/produzioni.php?tisez=$1 [L]
    RewriteRule ^user/produzioni/ user/produzioni.php [L]
    RewriteRule ^ricerca/(.*)/ ricerca.php?mode=$1 [L]
    RewriteRule ^ricerca/ ricerca.php?mode=games [L]

non capisco perchè proprio le parole "ricerca", "user", "news" creano problemi, infatti se cambio ad esempio la parola "news" con "newsa" funziona tutto...
    inoltre se cancello del tutto la riga "RewriteRule ^news/ news.php [L]", andando sul sito al link "www.gamempire.it/news/", legge tutto tranquillo come se la riga del htaccess non fosse stata cancellata...

non riesco a capire proprio il nesso...non funzionasse tutto ok, ma mi sembra strano che proprio quelle 3 parole vadano in discordanza con tutto il resto...

vi ringrazio in anticipo per le risposte
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

nessuno?
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

ma se tu tipo l'indirizzo produzioni lo richiami cosi

user/produzioni.php?tisez=tuovalore

il tuo script continua a funzionare o no?

Ciao, mi è capitato il tuo stesso problema dopo aver fatto pulizia nel mio ftp.
    Durante la manutenzione ho cancellato un vecchio cms che stava nella cartella "news" per poi scoprire che tutti i link /news/ecc non venivano più correttamente reindirizzati dall'htaccess.
    Ho risolto creando una cartella "news" vuota. Non chiedermi perchè ma pare funzionare.

Permessi di invio