Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Bug box-model anche su IE 8!!!

Ciao a tutti!
    mi presento sono mattia, sono nuovo, e ho da poco iniziato a smanettare con html e css.

Ho già presente il problema della compatibilità tra browser, per quanto riguarda IE6 sono propenso ad ignorarlo, o comunque sono reperibili informazione per "hackare" i css...

il mio recente problema invece riguarda l'ultimo sito (ancora una prova) realizzato ieri pomeriggio in qualche ora di lavoro...tutto bene, fin troppo, i soliti bug appena l'ho provato con explorer 6, nella norma, ma il vero problema è stata la visualizzazione con IE8: identica al 6, e assolutamente stravolta rispetto a ciò che si vede con mozilla.

Qui il link: www.pensieraio.net/yum

come si può risolvere? un grazie anticipato a chiunque volesse spiegarmi una soluzione o indicarmi un link dove reperirla, vedere come anche l'8 interpreti a modo suo il w3c mi ha veramente scoraggiato...

Utente di HTML.it
    Non puoi usare un linguaggio in uso venti anni fa e sperare che vada bene nei browser di oggi.

Per far funzionare IE in modo standard, devi usare una DTD recente: minimo XHTML 1.0 strict.

Personalmente non so se IE8 riconosce HTML5 (e` uno standard ancora no ufficiale, ma alcuni brwoser gia` lo interpretano in qualche modo)

Se non sai cosa e` una DTD, vedi il capitolo sul DOCTYPE di qualsiasi tutorial HTML (ad esempio tra le guide di HTML.it).

Sposto nel forum HTML.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

essì, non specificando in doctype è un po' come dire al browser: "fai te". Non ha molto senso prendersela perché poi lui fa davvero come gli pare

Grazie mille per la cortesia e la velocità nel rispondere!

ho risolto perfettamente adesso c'è solo da fare un po' di "labor limae" cross-browsing...
    difettucci del bordo inferiore del menù di navigazione...
    e la validazione definitiva...

siete stati impeccabili!

tia

Permessi di invio