Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Motore di ricerca

Motore di ricerca

Vorrei realizzare un piccolo motore di ricerca interno ad un sito, con due menu a tendina (uno per le regioni ed uno per le provincie).
    Dopo aver selezionato regione e provvincia vado ad aprire una pagina con le schede del negozio presente in quella zona.
    Da dove devo cominciare?

Ecco un esempio di ciò che dovrei fare:
    aiutiesempio

grazie per gli eventuali

Un'idea potrebbe essere quella di crearti 3 tabelle:

- REGIONI
    Id.Regione
    Nome.Regione

- PROVINCE
    Id.Provincia
    Nome.Provincia
    Id.Regione

- NEGOZI
    Id.Negozio
    Nome,Via,Luogo,Cap etc...
    Id.Provincia
    Id.Regione (Opzionale), la crei solo se permetti una ricerca solo su regione
    senza specificare la provincia.

e poi farti delle query usando delle join in base ai parametri che l'utente sceglie, ad esempio

Codice PHP:
    select  *  from NEGOZI  LEFT JOIN PROVINCE ON NEOGOZI.Id.Provincia PROVINCE.Id.Provincia LEFT JOIN REGIONI ON NEOGOZI.Id.Regione REGIONI.Id.Regione where REGIONI.Nome.Regione="" OR PROVINCE.Nome.Provincia="" 

Grazie per la risposta.
    Per me la cosa si fà assai complessa a stò punto, nel senso che di PHP ne sò veramente poco.
    Secondo te può valer la pena di cominciare ad imparare qualcosa tentando di farlo da me o è già troppo complesso?
    Fai conto che la mia conoscenza di PHP si limita ad andare a modificare dei parametri su codici già esistenti.
    Perchè sennò l''alternativa sarebbe quella di farsi le pagine semplicemente in HTML (110 pagine circa).

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    A mio avviso contenuti dinamici richiedono soluzioni dinamiche.

Sinceramente se devi fare una cosa del genere devi inziare a studiarti qlke linguaggio lato server come appunto php.
    Altrimenti o ti fidi di quello che scarichi di internet o paghi qlkuno che ti faccia il lavoro.

Originariamente inviato da Virus_101
    A mio avviso contenuti dinamici richiedono soluzioni dinamiche.

Sinceramente se devi fare una cosa del genere devi inziare a studiarti qlke linguaggio lato server come appunto php.
    Altrimenti o ti fidi di quello che scarichi di internet o paghi qlkuno che ti faccia il lavoro.
    Purtroppo sono alle corde e a breve dovrei fare un prezzo per un lavoro con all'interno una sezione come quella incriminata. Secondo tè a spanne cosa può valere un lavoro del genere?Perche a stò punto potrei valutare l'idea di sub appaltarlo ma dovrei capire cosa vale prima di fare un prezzo che taglia fuori questa opportunità.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Beh il prezzo dipende da molti fattori e non credo sia il luogo adatto per discuterne.

Permessi di invio