Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: connesione wi-fi

Utente di HTML.it

connesione wi-fi

ciao a tutti...Volevo chiedervi come posso connettermi ad un router wi-fi del mio vicino di casa...il mio amico si trova sopra di me..viviamo in una palazzina..ho visto che il collegamento si può stabilere anche con la Nintendo wii....come posso collegarmi con il mio pc???devo vedere se ho una scheda di rete x la connessione senza fili???e poi mi hanno detto di una pennina di connesione wi-fi ma nn ciò capito tanto...qualcuno mi sà dare una mano????
    grazie x l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    se il tuo pc ha già una sk di rete wireless non hai bisogno di nessuna pennina, ti puoi connettere con quella altrimenti ti compri un pen drive wireless.(che non è altro che un ricevitore del segnale wireless che emette il router e fa le veci della sk di rete mancante).
    Attenzione, devi però verificare di ricevere il segnale attraverso i muri, altrimenti non riuscirai comunque a connetterti. (ma la verifica la fai o con la sk di rete o col pen drive )

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Lo sai vero che sia te che il tuo amico state commettendo un reato, soprattutto se la rete non è protetta?

Utente di HTML.it
    no la rete è protetta....il mio vicino di casa me l'ha detto proprio lui...ovvero se voglio mi posso connettere...la cosa è limitata solo ed esclusivamente x gl'aggiornamenti del sistema.niente di più.......

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    veramente io un po' di tempo fa ho letto un articolo su Chip che diceva che non è configurabile come reato solo perchè non esiste una normativa chiara, però non vorrei che nel frattempo fossero cambiate le cose... non volevo certo suggerire una cosa illegale.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da conte87
    no la rete è protetta....il mio vicino di casa me l'ha detto proprio lui...ovvero se voglio mi posso connettere...la cosa è limitata solo ed esclusivamente x gl'aggiornamenti del sistema.niente di più.......
    se ti da il permesso non ci sono problemi

Utente di HTML.it
    perché non stendete un bel cavo tra te e il tuo vicino (ab)usando il corrugato dove passa il doppino telecom?
    Dovrebbe esserci abbastanza spazio e se il lavoro di costruzione è stato fatto in mega economia potreste avere la fortuna che siano comunicanti!
    Soluzione drastica, non conforme agli standard e forse in barba al regolamento condominiale ma sicuramente economica.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Art. 6 del contratto Alice (per esempio):

"L'accesso alla rete Internet, tramite tecnologia ADSL, non potrà in nessun caso essere ceduto ad altri utenti con l'utilizzo da parte loro dei servizi ad esso correlati."

adesso non ho voglia di trovare l'articolo della legge Bersani.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    io non ho l'obbligo di proteggere la mia rete..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mroghy
    Art. 6 del contratto Alice (per esempio):

"L'accesso alla rete Internet, tramite tecnologia ADSL, non potrà in nessun caso essere ceduto ad altri utenti con l'utilizzo da parte loro dei servizi ad esso correlati."

adesso non ho voglia di trovare l'articolo della legge Bersani.

L'articolo del contratto è corretto ma secondo me non applicabile a questo caso come ad altri simili.
    La cessione di un bene o di un servizio si configura solo se c'è la rinuncia del medesimo da parte del possessore verso terzi.
    Cessione: rinuncia a qualcosa per darla definitivamente o temporaneamente ad altri.

Ergo, se il servizio ADSL rimane a te, e ne concedi l'utilizzo temporaneo e senza fine di lucro a qualcuno di cui puoi provare l'identità certa e ne puoi tracciare l'utilizzo (questo si fa con il log del router), a mio parere non c'è nulla di illecito.
    Ho detto "a mio parere".

Permessi di invio