Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di legal-x

IIS7: spuntano file LDB !

salve a tutti,

un domandona:

prima utilizzavo IIS6 su un windows 2003 web edition ...senza alcun tipo di problema;
    da quando sono passato a iis7 e windows 2008 web edition, ho notato che quando effettuo operazione su DB in Access (anche sola lettura), mi si crea il relativo file LDB nella cartella dei database ACCESS, che però non viene cancellato, rimane li.
    non mi crea problemi sugli script, nessun errore ...ma voglio capire il perchè venga creato ...ma soprauttto creato li, piuttosto che magari in una cartella temporanea ?!?

Grazie.
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il file .ldb è sempre stato creato forse non lo vedevi non avendo abilitato i file nascosti di sistema.
    Se non viene cancellato, non chiudi corettamente le connessioni oppure l'utente che ha il diritto di accedere nella cartella in lettura non ha anche i diritti di scrittura nella stessa cartella.
    Quindi il file si crea all'apertura ma non si cancella.

Roby

ciao Roby,

i file LDB, li vedo via FTP ...è strano giusto ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Anche io li vedo in FTP ma il fatto è che si dovrebbero cancellare, non è strano che tu li veda.

Roby

non è assolutamente strano. ogni volta che viene aperto un file .mdb, il motore (access o ado) apre un file .ldb (di lock temporaneo), che *dovrebbe* scomparire quando si chiude l'ultima connessione. se non scompare dopo un po' che nessuno lo usa, vuol dire che non l'hai chiuso.

salve ragazzi,

vi assicuro che le connessioni le apro e chiudo correttamente (quando nello script asp ovviamente non servono più).

Effettivamente potrebbe essere che l'utente non abbia i permessi in cancellazione ...però non capisco qual'è l'utente da impostare sul server ...con ii7 sto facendo confusione tra IIS_User, IUSR_Nomeserver, Network, etc ...

...cosa impostate voi come utente che abbia lettura scrittura su cartelle mdb-database e public ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

il nome delle cartelle mi ricorda aruba... se sei lì, le impostazioni sono già ok, eventualmente resettale (da pannello di controllo)

nono, il server è dedicato

le ho chiamate così perchè ero/sono affezionato ad aruba
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

nessuno ha lo stesso problema su windows 2008 e IIS 7 ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Permessi di invio