Ciao a tutti...
tabella MYsql "genere" con 2 campi, id_genere e genere.
Ad esempio
id_genere = 1 e genere = horror
id_genere = 2 e genere = fantascienza
e cosi via...
Ora sto popolando una select dinamicamente in questa maniera:
E recupero con:codice:<label for="genere">Genere</label><select name="id_genere" id="id_genere"> <?php $sql = "SELECT id_genere, genere FROM genere ORDER by genere"; $result = @$mysql->query($sql); // controllo sul numero dei record coinvolti if(@$result->num_rows > 0) { // risultato while($row = $result->fetch_array(MYSQLI_ASSOC)) { $id_genere = $row['id_genere']; $genere = $row['genere']; echo "<option value=\"".$id_genere."\">$genere</option>"; } echo "</select></p>"; } // liberazione della memoria dal risultato della query @$result->close(); ?>
Mi stampo la SQL e la sql esce cosi:codice:$genere = $_POST['id_genere'];
Cioè come vedete mi mette la stringa GENERE... nè fantascienza (da me scelto) nè l'id_genere (che vorrei inserire)....codice:insert into dvd (titolo, anno, genere, regista, locandina, attori, trama) values ('2001 odissea nello spazio', '1968', 'genere', 'kubrick', '', '', '')
grazie in anticipo...
EDIT: ho provato a modificare anche cosi:
e stampare:codice:<option value="<?php echo $row['id_genere']; ?>"><?php echo $genere; ?></option>
cosi mi stampa il valore.... grrrrr ma nella sql passa sempre la stringa "genere"codice:$id_genere = $_POST['id_genere']; echo "il genere e". $id_genere;
![]()

Rispondi quotando

amando mysql