Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

[Drupal] dubbi riguardo tema specifico e progetto

Ciao,
    ho scelto drupal per un progetto personale. Mi trovo un pò in difficoltà con la grafica. Non riesco infatti a trovare un tema che mi soddisfi trattandosi di un sito a sfondo fantasy, ma che vuole rimanere sobrio e chiaro (anche perché alcuni contesti grafici verranno fatti ad hoc).

Ho optato per drupal in quanto il sito dovrà presentare in futuro una sezione per il download a pagamento, nulla di complesso. Ora mi chiedo se la scelta sia giusta o è meglio optare per un altro CMS o se forse mi conviene adattare un template css a drupal.

Insomma al momento sono un pò confuso e mi interessava avere qualche parere o alcune info. Ad esempio wp dispone di molti siti web pro che vendono temi molto ben fatti e con tante funzionalità aggiuntive pronte. Non posso dire lo stesso di drupal, ma wp non è sicuramente indicato per aprire poi un'area e-commerce.

Eviterei joomla perché il sito non sarà caratterizzato da una gestione particolare e dovrà essere indicizzato professionalmente. Eviterei anche magento. In primis perché non ho mai avuto modo di lavorare con questo cms e poi perché l'area download di cui il sito disporrà non credo sfrutterà tutte le potenzialità di questo cms.

Grazie per qualunque consiglio o link
    Si fanno sempre nuove scoperte

Cosa c'entra la scelta del cms con la scelta della grafica????
    Ci sono centinaia di temi da scegliere per drupal, come per tutti gli altri cms... Sennò ne prendi uno semplice, come ho fatto io, ti armi di pazienza e te lo modifichi come più ti aggrada...
    Ti garantisco che, anche se un po' ostico all'inizio, quando hai preso la mano puoi farci veramente di tutto.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    beh, cosa c'entra mi pare un pò semplicistico.
    Certo ci sono centinaia di temi, ma sappiamo tutti quanto sia difficile a volte trovare un tema che si adatti alle nostre esigenze. Personalmente ho trovati molti siti web che hanno temi premium per wp ma non posso dire altrettanto per drupal.
    Avevo pensato di modificare il tema, ma non ho molto tempo da dedicare a questo tipo di lavorazioni e ovviamente se trovassi tutto pronto sarebbe meglio. Non è cmq un'opzione che scarto a priori, soprattutto se come dici tu poi posso fare ciò che voglio...
    Si fanno sempre nuove scoperte

Tanto per pignoleggiare un po' ...
    Io il tema che volevo per un sito in WP non l'ho mai trovato (e WP è il Re dei temi!!).
    Io il tema che volevo per un sito in Drupal non l'ho mai trovato.

Inoltre, qualsiasi esso sia, bello brutto semplice complesso, un tema "dei tanti" non è unico e non rende unico il tuo sito.

Basta sapersi accontentare. E io l'ho fatto (con WP) usando il metodo "meno temi guardo meno mi rovino la vita". Sia per qualcosa di personale che rivolto "ad altri" (e qui basta che piaccia a loro ).

Con Drupal ho dovuto gestire un sito che non poteva avere una grafica già in uso e poi dovevo seguire delle linee aziendali. Allora ho preso un tema semplice, che seguisse molto bene le linee della semantica, dell'accessibilità etc..., e l'ho modificato dall'inizio alla fine fino a "farlo mio". Si... c'è voluto un po'... ma mi trovo meglio a lavorare con drupal che con WP o joomla o altro (forse è una mia predisposizione, un gusto personale...)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio