Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Div affiancati dentro Div contenitore fisso senza andare a capo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Sto cercando di realizzare un layout particolare e ho questo problema:

ho un div contenitore con larghezza fissa, al'interno di esso si dispongono altri div, tutti uguali, creati dinamicamente, i quali devono mettersi tutti in riga, e nel momento che superano la larghezza del div contenitore, deve apparire la barra di scorrimento.
    In pratica vorrei che i div si disponessero in orizzontale senza andare a capo quando raggiungono il confine del contentiore.
    Al momento riesco a fare questa cosa solo con display:table-cell, ma questa opzione non va con Internet Explore. Se utilizzo float:left, i div vanno a capo..

Avete qualche soluzione a questo problema?Grazie mille!

Alessandro

Utente di HTML.it
    Ciao alessandro io farei cosi:
    il div contenitore nello style setti overflow:auto
    mentre nei div che vanno dentro al primo div gli dai lo style float:left e a tutti gli altri gli dai lo style clear:right;float:left . Prova e faci sapere

Innanzi tutto grazie dell'interessamento..
    Martedì, appena torno dale feste provo questa soluzione. Vedo però un problema, i div
    interni vengono creati dinamicamente, e dovrei pensare ad un metodo per far riconoscere il
    primo al sistema ed assegnarli uno stile differente. Cmq la provo sicuramente.
    Nel mentre ho trovato un'altra soluzione, ma mi pare poco elegante:
    Inserisco il div contenitore di larghezza fissa. Al suo interno un nuovo div di laghezza moooolto più grande, e all'interno di esso i div singoli. In questo modo i div generati dinamicamente si dispongono in fila nel div "infinito" e quello più esterno si comporta come una finestra su di esso. Funziona, ma non so se il div lungo può creare problemi. Voi che ne dite?

Buona Pasqua

Alessandro

Ok, ho risolto in questo modo:

Div contentiore a la rghezza fissa
    Div interno a larghezza maggiore del contenitore
    Div con informazioni dentro il div interno.

In questo modo il div contentiore è una sorta di finestra sul div di grandi dimensioni.

Ora ho un altro problema, avrei bisogno che il div contenitore on sia a larghezza fissa, ma variabile in base alla dimensione della finestra, ho provato a dargli una dimensione 100%, ma invece di uniformarsi alla finestra si allarga fino alla larghezza del div interno di grandi dimensioni..

Qualche suggerimento?

Alessandro

Utente di HTML.it

forse nn ho capito bene

Permessi di invio