Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

imac 27'' ups sì o no?

Ciao a tutti,
    ho acquistato un imac 27'' con il core i7, mi chiedevo se collegarlo al mio vecchio ups APC Back-ups CS 650 può far danni.
    L'uso dell'UPS sarebbe solo per evitare sbalzi di tensione della rete, non certo per tenerlo in piedi a lungo, ma sono in dubbio perché tempo fa ho letto cose turpi riguardo agli ups e all'onda sinusoidale (pura o meno) in relazione agli alimentatori di nuova generazione. Col mac come è? meglio evitare?
    Grazie
    Powered by Debian Lenny & MacBook Pro (17''/2,6GHz/4GB ram)
    Io credo nelle persone, però non nella maggioranza delle persone.
    Mi sa che, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza (Nanni Moretti)

Niente?
    Mi sa che, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza (Nanni Moretti)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ti rispondo io. Ho un iMac collegato alla corrente, in una zona con sbalzi di corrente mostruosa. Non ho mai avuto problemi, quindi per me non hai problemi. Inoltre quante volte ti entrerà in funzione?

Tnx

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,

c'è per caso qualcuno che possa fornire una spiegazione molto tecnica e dettagliata sui problemi che possono derivare ad un iMac collegato ad un UPS con forma d'onda pseudosinuidale in uscita da batteria???

Grazie!
    An eye for an eye will make us all blind

Utente di HTML.it
    Ciao , ti rispondo avendo due imac (20" e 24") collegati a due ups.

Ti posso assicurare che gli ups non danno nessun problema al tuo mac, anzi...
    spesso devo lavorare col temporale e nonostante continui sbalzi di tensione o mancamenti della tensione non ho mai avuto problemi.

Se devo dirla tutta a patirne è il gruppo di continuità, dopo 3 anni danno i primi segni di cedimento, non strutturale ma della batteria dovuta alle sollecitazioni.

Saluti

Cartan

Utente di HTML.it
    Ciao Cartan,

ho letto il tuo post, grazie per la risposta...

Il problema però non è tanto se conviene collegare o meno l'iMac ad un UPS, quanto il tipo di UPS a cui collegarlo.

Ho letto in molti forum che l'iMac monta un tipo di alimentatore (pfc attivo) che necessita di una corrente con forma d'onda sinusoidale (quella che esce dalle prese elettriche insomma)...

Il fatto è che la maggior parte di UPS che trovi in commercio a basso/medio costo, quando sono in funzione a batteria, non generano una forma d'onda sinusoidale e ciò potrebbe causare dei problemi all'alimentatore del Mac... addirittura danneggiandolo!

Gli UPS con forma sinusoidale pura hanno un costo di circa € 250 e quindi, prima di spendere una cifra elevata, vorrei capire se effettivamente è tecnicamente necessario un apparecchio di questo tipo o se se ne possa fare a meno!

dai un'occhiata su google ad "UPS onda sinusoidale pura"... anche sul sito Apple è consigliato un UPS di questo tipo

Grazie sempre!
    An eye for an eye will make us all blind

Se può esserti di aiuto anche io ho un Mac e l'ho collegato ad un semplice UPS di quelli che costano circano 60 Euro e non mi ha mai dato problemi, quando ci sono sbalzi di tensione lui entra in funzione ed il mio Mac non ha mai avuto problemi, ciao.
    Hua Hin ti fa sognare e Pattaya ti fa ritornare

Io e altri 3 colleghi abbiamo un iMac 27" collegato ad un UPS APC ES550. Funziona tutto benone, e l'UPS e' fondamentale in questa citta' del cavolo dove gli sbalzi di tensione sono la norma.

Tra l'altro l'ho anche collegato alla porta USB e l'iMac lo ha riconosciuto subito e adesso mi esce nelle proprieta' dell'energy saver

max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio