salve a tutti
volevo chiedere se esiste una guida gratis oppure se mi spiegate voi stessi
come inviare i dati presi da un form a un database MYSQL (es. nome, cognome ) spiegandomi anche che tipo di tabella creare sul db,
grazie in anticipo ciao !!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
salve a tutti
volevo chiedere se esiste una guida gratis oppure se mi spiegate voi stessi
come inviare i dati presi da un form a un database MYSQL (es. nome, cognome ) spiegandomi anche che tipo di tabella creare sul db,
grazie in anticipo ciao !!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
www.bandsplanet.com
TI consiglio di leggerti qualche bel manuale, o comprare un bel libro con le basi del PHP![]()
me ne consigli qualcuno che tratti gli argomenti che ho richiesto (sene conosci) grazie in anticipo
www.bandsplanet.com
Tutto dipende dallo scopo che vuoi perseguire:
Se devi diventare un professionista web master e vuoi avere una preparazione completa in tutti i campi e settori devi prenderti un manuale e ce ne sono molti...
Se (come nel mio caso) ti diverte costruire siti web e ti annoia stare su un manuale puoi seguire un percosro "learning by doing" (imparare facendo) prendendo spunto dalle numerosissime guide sparse per il web: lo stesso html.it, web-link, etc. etc.
La preparazione in questo secondo caso sarà molto meno professionale ma un bel pò meno noiosa.
Venendo alla tua specifica richiesta procedi per step; le cose che ti servono imparare per iniziare sono:
1) come costruire un form in html
2) variabili $_GET e $_POST in php
3) creare un db (almeno all'inizio con l'ausilio di phpmyadmin)
4) il "filtro" che le variabili devono subire prima di essere inserite nel db
5) come connettersi al db
6) come formulare la richiesta (query) per inserire i dati nel db
e aggiungerei
7) Come far visualizzare i dati estrapolati da una query SQL.