Ciao a tutti,
ho trovato in rete questo interessante scipt (funzionante) che mi permette di aggiunere e rimuovere righe da un tbody con id="MyContent"
Prima di cancellare una riga però vorrei leggere gli id dei campi input della riga da cancellare (per memorizzarli in un array)
potete aiutarmi a capire qual'è il comando che mi permette di leggere gli id?
Questo è lo scipt:
graziecodice:<script> var myVar = { id: 0} var voce = new Array(); var valore = new Array(); var id = new Array(); //Crea una riga le celle e gli input all'interno, e poi l'aggiunge al tbody var addRowToTbody = function(){ //Ottengo l'elemento tbody var tbody = document.getElementById("MyContent"); //Creo un elemento tr var tr = document.createElement("tr"); //l'aggiungo al tbody tbody.appendChild(tr); //Continuo con gli altri elementi var td = document.createElement('td'); tr.appendChild(td); var inpt = document.createElement('input'); td.appendChild(inpt); //Setto i dati dell'input inpt.type = "text"; inpt.name = "voce[]"; inpt.id = "id"+myVar.id; myVar.id = myVar.id+1; //Gli altri campi td = document.createElement('td'); tr.appendChild(td); inpt = document.createElement('input'); td.appendChild(inpt); inpt.type = "text"; inpt.name = "valore[]"; inpt.id = "id"+myVar.id; myVar.id = myVar.id+1; td = document.createElement('td'); tr.appendChild(td); inpt = document.createElement('input'); td.appendChild(inpt); inpt.type = "hidden"; inpt.name = "id[]"; inpt.id = "id"+myVar.id; myVar.id = myVar.id+1; td = document.createElement('td'); tr.appendChild(td); var a = document.createElement('a'); td.appendChild(a); a.href = '#'; a.onclick = deleteRowFromTbody; a.appendChild(document.createTextNode('Elimina')); } //Cancella la riga corrispondente al link Cancella cliccato var deleteRowFromTbody = function(){ if(confirm("Procedo con la cancellazione di questa voce?")) { //Ottengo il tr dal link var tr = this.parentNode.parentNode; //Lo cancello tr.parentNode.removeChild(tr); myVar.id = myVar.id-3; // qui vorrei accedere agli id dei campi text della riga che sto cancellando // COME SI FA? } } //Cancella il tbody creando un altro elemento tbody e sostituendolo var emptyTbody = function(){ var tbody = document.getElementById("MyContent"); var newTbody = document.createElement("tbody"); tbody.parentNode.replaceChild(newTbody, tbody); newTbody.id = "MyContent"; myVar.id = 0; } </script>

Rispondi quotando