Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Banner rettangolari 300x250 pagati a impression

    Forse è troppo presto per dirlo, ma sembra che finalmente in Italia stia prendendo piede il pagamento a impression aperto a tutti, anche se limitato al formato medium rectangle 300x250.

    Oltre al circuito Liquida Network, adesso anche Virgilio ha creato una concessionaria (non ancora funzionante) che paga una cifra garantita ogni mille impression, via account PayPal, con quotazioni semi-fisse riferite ai canali tematici nei quali è iscritto il sito o il blog:
    http://business.webnews.it/news/legg...na-ad-adsense/

    Purtroppo le quotazioni variano di settimana in settimana... presumo quindi che adesso partono da 0.80 euro solamente per scopi promozionali, ma in seguito probabilmente caleranno, qualora non ci sarà una reale concorrenza (Liquida parte da 0.60 euro).

    Comunque, secondo me, è sempre meglio di alcune concessionarie che affermano di pagare per CPM ma che invece non garantiscono nessuna cifra. In pratica trasformano semplicemente l'eCPM (valore variabile ricavato dalla performance) in CPM (valore prefissato), magari nascondendo i clic e le conversioni per evitare che tu possa capire il nesso...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4
    Spero che il nuovo servizio di Banner di Virgilio sia all'altezza delle aspettative
    L'informazione è il cemento della democrazia!

  3. #3
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    € 0,60 CPM indipendentemente dal settore? La mia sensazione è che convenga sempre il PPC, a meno di non considerare settori poco remunerativi o siti scarsamente ottimizzati/ottimizzabili.

    Comunque grazie per la segnalazione, potrebbe essere utile in alcuni casi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  4. #4
    Originariamente inviato da rigby76
    La mia sensazione è che convenga sempre il PPC, a meno di non considerare settori poco remunerativi o siti scarsamente ottimizzati/ottimizzabili.
    Concordo in pieno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.