Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: pc bruciato?

  1. #1

    pc bruciato?

    Buongiorno a tutti.Il problema è questo:giocando al pc all'improvviso si è spento da solo.Provando molte volte il riavvio,spegnimento,cambio cavi ecc il pc si accendeva,partiva xp ma sul monitor non compariva nulla,praticamente nero.Ripristinado il sistema tramite modalità provvisoria,windows funzionava regolarmente e sembrava che il difetto fosse sparito,ma il giorno dopo si è ripresentato il problema.L'ho portato a riparare,il trecnico ha detto che andava riformattato.Ieri pomeriggio l'ho ritirato,ho collegato tutto (monitor,casse,processore)ho acceso e NULLA.Il processore non da segni di vita.Discussione col tecnico che ritiene che io abbia bruciato scheda madre e processore.Ma sulla stessa presa si accende monitor,casse ed ho anche provato a accendere il portatile di mio fratello e va tutto bene.Possibile che abbia bruciato solo il processore??Oppure è il tecnico che fa il furbo e non vuole ritenersi responsabile di un pc ormai da buttare? (mi ha chiesto 190 euro solo di pezzi di ricambio !!)non ha nemmeno acceso il pc in negozio per mostrarmi se si accendeva,la mia parola contro la sua..cosa può essere successo?Grazie mille.

  2. #2
    Potrebbe essere l'alimentatore che cominciava a fare le bizze e ora è andato del tutto. Non escluderei comunque un guasto ad un altro componente hardware come ha scheda madre ma mi sembra comunque probabile che il problema fosse iniziato con i primi disturbi e che ora il guasto sia totale.

  3. #3
    Mi ha fatto la stessa cosa un paio di settimane fa, mentre caricava xp diventava tutto nero e poi nulla, e solo ripristinando da modalità provvisoria ripartiva, per poi rifarlo magari al riavvio del giorno seguente..
    Ho semplicemente fatto una scansione di C: con Avira Antivir e AdAware, mi hanno trovato qualche monnezza, riparata e ora non me lo fa più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.