Credo sia piuttosto semplice ma ignoro totalmente come si possa fare in c++![]()
Avrei bisogno data una string "ciao guarda che tempo di m...a oggi"di trovare evidenziare e raggruppare una sottostringa specifica ad es. "guarda che"
Grazie a tutti/e
![]()
Credo sia piuttosto semplice ma ignoro totalmente come si possa fare in c++![]()
Avrei bisogno data una string "ciao guarda che tempo di m...a oggi"di trovare evidenziare e raggruppare una sottostringa specifica ad es. "guarda che"
Grazie a tutti/e
![]()
Funzioni find e assign della classe String.
Ciao![]()
Nel frattempo qualche esempino di utilizzo ti viene a mente?Originariamente inviato da MdE2005
Funzioni find e assign della classe String.
Ciao![]()
Grazie comunque!
![]()
Originariamente inviato da freetom
Nel frattempo qualche esempino di utilizzo ti viene a mente?
Grazie comunque!
Per assign guarda la documentazione: ci sono vari metodi e non so quale ti può essere più utile:codice:int pos; string tuoproposito = "La prossima volta che riceverò un aiuto, mi impegnerò a cercare nel forum stesso e in Rete, in quanto il forum non è un luogo dove si risolvono gli esercizi!" pos = tuoerrore.find("mi impegnerò") //pos sarà sicuramente diverso da -1, che significa corrispondenza non trovata
http://www.cplusplus.com/reference/s...string/assign/
Ciao![]()
Come direbbe Omar.. dei GIALLIOriginariamente inviato da MdE2005
Per assign guarda la documentazione: ci sono vari metodi e non so quale ti può essere più utile:codice:int pos; string tuoproposito = "La prossima volta che riceverò un aiuto, mi impegnerò a cercare nel forum stesso e in Rete, in quanto il forum non è un luogo dove si risolvono gli esercizi!" pos = tuoerrore.find("mi impegnerò") //pos sarà sicuramente diverso da -1, che significa corrispondenza non trovata
http://www.cplusplus.com/reference/s...string/assign/
Ciao![]()
![]()
mitico!
![]()
e
Grazie!
Originariamente inviato da freetom
Come direbbe Omar.. dei GIALLI![]()
![]()
..chi?!
Prego..Originariamente inviato da freetom
mitico!
![]()
e
Grazie!
Ciao![]()
Originariamente inviato da MdE2005
![]()
..chi?!
Prego..
Ciao![]()
OMAR dei simpson!![]()
con ad esempio:
colpirimanenti:29 o colpirimanenti:2966codice:pos1 = datoultimoterzina0.find("colpirimanenti:29");
per lui.. sono la stessa cosa!![]()
ovvero andando avanti nella ricerca dei caratteri basta che riscontri l'uguaglianza dei primi due di questi che considera il valore identico.. mentre come nell'esempio così non è![]()
Come posso "ottimizzare" il confronto al fine di non incorrere in questi errori?
A rigrazie!
![]()
La funzione find cerca delle occorrenze nella stringa quindi è normale il valore che ritorna: devi essere te, in base alle tue esigenze, a gestirti la funzione. Un esempio potrebbe essere aggiungere uno spazio alla stringa che stai cercando; senza conoscere il vero problema è difficile darti la risposta migliore.
Ciao![]()
forse ho risolto "artigianalmente..." aggiungendo uno spazio in questo modo:Originariamente inviato da freetom
con ad esempio:
colpirimanenti:29 o colpirimanenti:2966codice:pos1 = datoultimoterzina0.find("colpirimanenti:29");
per lui.. sono la stessa cosa!![]()
ovvero andando avanti nella ricerca dei caratteri basta che riscontri l'uguaglianza dei primi due di questi che considera il valore identico.. mentre come nell'esempio così non è![]()
Come posso "ottimizzare" il confronto al fine di non incorrere in questi errori?
A rigrazie!
![]()
codice:pos1 = datoultimoterzina0.find("colpirimanenti:29 ");![]()