ciao a tutti!!
Mi sto cimentando un pò con il java e avrei alcune domande..
1) quali sono i requisiti per poter fare andare un'applicazione anche sul web?
ho questo semplice script che abbraccia un pochino le cose che so.. si può scrivere in una textarea e premendo il bottone quello che si scrive appare nella label.. però mi da errore se lo includo in una pagina html...
L'ho inclusa scrivendo: <APPLET code="Main.class" width=500 height=150></APPLET>codice:import java.awt.event.ActionEvent; import java.awt.event.ActionListener; import javax.swing.*; public class Main { public static void main(String[] args) { JFrame frame = new JFrame("Test"); frame.setVisible(true); frame.setSize(500,150); //frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); JPanel panel = new JPanel(); final JLabel label = new JLabel("Testo della label"); JButton button = new JButton("clicca qua"); final JTextArea textArea = new JTextArea(5, 20); panel.add(textArea); panel.add(button); panel.add(label); ActionListener listener = new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent evt) { label.setText(textArea.getText()); } }; button.addActionListener(listener); frame.add(panel); } }
poi vorrei sapere qual'è il sito per sapere tutti i metodi delle awt e anche come si fa ad inserire un immagine diversa per il button
grazie![]()

Rispondi quotando